Dolci

La ricetta della cheesecake al limone facilissima

Una ricetta per un dolce freddo ideale da preparare in estate: ecco per voi la cheesecake al limone con la base di philadelphia


Sarà più il tempo che impiegherete a leggere questa ricetta piuttosto quello di cui avrete bisogno per preparare il piatto. La ricetta è davvero molto semplice: prepariamo insieme una cheesecake al limone con la philadelphia. Un dolce ideale per il periodo estivo sia perchè il limone è sempre gradito da tutti sia perchè un dolce freddo ci aiuta in diverse situazioni. Non abbiamo ammazzarci in cucina perchè la realizzazione è abbastanza semplice e poi, non dovendo usare il forno non suderemo!

LEGGI QUI UN’ALTRA GOLOSA RICETTA PER UNA CHEESECAKE FREDDA

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE AL LIMONE FACILISSIMA

Mettere un tondo di carta forno in uno stampo da 18cm su una placca da forno. Mettere la pellicola trasparente all’interno di ciascuno stampo per impedire che il formaggio aderisca alle pareti dello stampo.

Base: Mettete i frollini in un robot da cucina e tritarli finemente, o metterli in un sacchetto di plastica e schiacciarli con il mattarello o con la mano. Mettere i frollini schiacciati in una ciotola, aggiungere il burro fuso e amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo. Premere la miscela di burro e biscotti sul fondo di ogni stampo. Mettere gli stampi in frigorifero e far raffreddare per 30 minuti.

Miscela: Mettere a bagno i fogli di gelatina in una ciotola di acqua fredda per circa 5 minuti; quindi farli asciugare.

Mettere 4 cucchiai di panna in una ciotola e far scaldare in microonde per 10-15 secondi. Aggiungere e far sciogliere i 3 fogli di gelatina ben asciugati, mescolare finché la preparazione sarà completamente fredda.

Lavare i limoni e i lime e grattugiarne la scorza in una ciotola. Tagliare il limone a metà e spremerne il succo. In una terrina mescolare lo zucchero e la crema di formaggio fino ad ottenere un composto omogeneo, per circa 3 minuti. Quindi versare il succo di limone e mescolare finché diventi una crema.

Montare la panna con uno sbattitore elettrico, aggiungendo i 3 cucchiai di zucchero uno per volta. Montare la miscela a neve ferma. Conservare al fresco e mettere da parte.

Unire la miscela di gelatina alla miscela di crema di formaggio e zucchero. Il mix sembrerà separarsi all’inizio, usare una frusta per amalgamare. In una ciotola a parte, montare l’albume a neve.

Unire la panna montata alla crema di formaggio/miscela di gelatina. Mescolare delicatamente. Poi unire il bianco d’uovo sbattuto. Mettere la miscela nello stampo contenente lo strato di biscotti. Livellare la superficie.

Coprire con un involucro di plastica e mettere in frigorifero a raffreddare per 4 ore. Quando pronta da servire, rimuovere il bordo dello stampo e mettere la cheesecake in un piatto.
Guarnire con la scorza di limone e i mini marshmallows.

FONTE RICETTA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della cheesecake al limone facilissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.