Dolci

La ricetta della crostata di pere di Facchini da La prova del cuoco

La ricetta del dolce di oggi 8 ottobre 2015 de La prova del cuoco, la ricetta della crostata di pere di Riccardo Facchini da non perdere


La ricetta della crostata di pere è il dolce di oggi 8 ottobre 2015 suggerito dallo chef Riccardo Facchini nella puntta del giovedì de La prova del cuoco. Nientre crema né ingredienti assurdi, Facchini prepara la crostata di pera in modo facile e veloce. Dopo la pasta frolla concentra tutta la preparazione sulle pere caramellate, belle da vedere, buonissime da gustare. Invece della gelatina usa alla fine la marmellata sciolta nell’acqua. E’ una ricetta facile de La prova del cuoco e da provare subito. Ecco la ricetta della crostata di pera di oggi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crostata di pere

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo la pasta frolla con la frina 00, burro freddo, 2 tuorli, vaniglia, sale, zucchero a velo, scorza di limone, e tendiamo di mezzo cm di spessore. E’ importante mantenere la pasta sempre fredda o meglio non riscaldarla troppo nella lavorazione. Sbucciamo le pere, le tagliamo a metà conservando il piccolo e togliamo la parte del torsolo, la parte dove sono i semi usando uno scovino. In padella mettiamo lo zucchero per le pere e facciamo sciogliere, abbassiamo la fiamma e aggiungiamo il burro, mescoliamo. Uniamo un po’ di scorza di limone e adagiamo le pere a metà dalla parte del taglio, facciamo cuocere 5 minuti. Facciamo raffreddare le pere, togliamo il picciolo ma teniamo da parte. Stendiamo la frolla nello stampo imburrato e infarinato. La confettura la facciamo sciogliere in un po’ di acqua. Sul fondo della crostata cruda adagiamo le fette di pera caramellate e decoriamo con i piccioli. Mettiamo in forno a 180° C per circa 30 minuti. Lucidiamo la torta con la marmellata sciolta.

Di seguito ingredienti e altro



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della crostata di pere di Facchini da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.