Primi Piatti

Ricette Anna Moroni, gli gnocchi di patate col sugo di pomodoro

La ricetta degli gnocchi di patate al pomodoro di Anna Moroni, la ricetta dei fondamentali dalla puntata de La prova del cuoco di oggi 8 ottobre 2015


Dai fondamentali di Anna Moroni la ricetta degli gnocchi di patate col sugo di pomodoro. Nella puntata di oggi giovedì 8 ottobre 2015 de La prova del cuoco la maestra in cucina mostra la ricetta base buonissima per fare gli gnocchi di patate. IN realtà l’impasto non è poi così scontato perché non ci sono solo gli ingredienti classici. Antonella Clerici come sempre sottolinea che tanto sugo rende tutto più buono. Ecco la ricetta per fare gli gnocchi di patate col sugo di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnocchi di patate col sugo di pomodoro

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo le patate partendo dall’acqua fredda che poi saliamo, schiacciamo ancora calde, facciamo raffreddare. Impastiamo le patate con farina, uovo, grana, noce moscata. In padella facciamo un soffritto con olio e cipolla, sedano, carota, aglio, uniamo poi i pomodori maturi tagliati a pezzo, saliamo, pepiamo e alla fine aggiungiamo il basilico. Intanto, facciamo gli gnocchi rigati per accogliere più sugo. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente salata, scoliamo quando salgono a galla e condiamo col sugo. Completiamo col grana grattugiato se vogliamo.

Di seguito ingredienti e il resto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni, gli gnocchi di patate col sugo di pomodoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.