Dolci

La ricetta della torta di mele della mamma di Sergio Barzetti

La ricetta della torta di mele annurche di mamma Franca è il dolce di oggi 22 ottobre 2015 de La prova del cuoco da non perdere


La ricetta della torta di mele di mamma Franca è il dolce di oggi 22 ottobre 2015 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco. Mr Alloro utilizza le mele annurche ma immaginiamo che anche altre mele possano andare bene se non troviamo queste. Antonella Clerici segue golosa la ricetta dela torta di mele e il risultato è delizioso. La torta di Barzetti è in pratica farcita con la purea di mele. Ecco la ricetta della torta di mele di oggi di Mr Alloro per La prova del cuoco, il dolce della sua mamma.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta di mele di mamma Franca

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: sbucciamo le mele ma ad alcune lasciamo la buccia e tagliamo a pezzi grossi, mettiamo in pentola e uniamo succo d’arancia, zucchero e alloro se vogliamo. Facciamo cuocere per 30 minuti. Nella ciotola mettiamo burro ammorbidito, i tuorli, lo zucchero, pizzico di sale e montiamo. Aggiungiamo adesso il lievito e le farine setacciate, amalgamiamo ancora e aggiungiamo un po’ alla volta il latte a temperatura ambiente, amalgamiamo e aggiungiamo la scorza d’arancia grattugiata. Solo alla fine aggiungiamo gli albumi montati a neve senza aggiungere altro.Versiamo il composto nella teglia imburrata ma a cui abbiamo aggiunto il pane grattugiato. Barzetti fa prima uno strato di impasto e poi aggiunge la purea di mele e ancora strato di impasto. Possiamo aggiungere zucchero in superficie. Mettiamo in forno a 175° C per 35 – 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

7 responses to “La ricetta della torta di mele della mamma di Sergio Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.