Dolci

Le ricette di Ernst Knam: torta stratificata alle amarene

Dalla puntata di Bake off in onda il 6 novembre 2015 arriva la ricetta della torta stratificata alle amarene di Ernst Knam: ecco come si prepara


Dalla puntata di Bake Off in onda il 6 novembre 2015 arriva la ricetta di Ernst Knam per la preparazione di una torta davvero molto golosa anche se non è semplicissima da fare. Volete cimentarvi con una preparazione a più strati? Allora la ricetta della torta stratificata alle amarene fa al caso vostro. Come ha consigliato il maestro per la preparazione della torta è necessario scegliere bene la cromatura e quindi i dosaggio delle fialette di colorante alimentare da utilizzare. Inoltre bagnate bene il pan di spagna che altrimenti potrebbe risultare secco e come ultimo consiglio non fate degli strati di pan di spagna troppo spessi ma bilanciate bene, come si vede anche nella foto con il taglio della torta, la crema e il pan di spagna.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI ERNST KNAM

Per il pan di Spagna
Montare bene burro e zucchero, unire piano piano le uova. Unire le polveri con la vaniglia e il sale.
Frullare le amarene in modo da ottenere una purea. Dividere il composto del pan di spagna in 5 impasti di uguale peso e completare ciascuno con la purea di amarene e le gocce di colorante. Versare il composto in 5 stampi e cuocere a 180 gradi per circa 25/30 minuti.

Per la farcia
Frullare le amarene in modo da ottenere una purea . Mescolare il mascarpone con lo zucchero, la vaniglia, la spremuta e la scorza grattugiata del limone, la purea di amarene. Unire la panna montata e le amarene tritate.

Per la composizione della torta
Togliere la crosta di ogni pan di spagna sopra e sotto. Farcire la torta con la crema alternando gli strati di pan di spagna partendo da quello più rosso, fino a quello bianco, in modo da ottenere un effetto “sfumato”.
Ricoprire la torta completamente con la panna montata e zuccherata al 10% e decorare con le amarene.

ECCO GLI INGREDIENTI PER LA TORTA

INGREDIENTI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Le ricette di Ernst Knam: torta stratificata alle amarene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.