Dolci

La ricetta dei torroncini di Anna Moroni, il dolce di Natale da La prova del cuoco

La ricetta dei torroncini di Anna Moroni, la ricetta dolce di oggi 16 dicembre 2015 della maestra in cucina da La prova del cuoco


La ricetta dei torroncini di Anna Moroni è il dolce di oggi 16 dicembre 2015 suggerito ne La prova del cuoco. Ovviamente i torroncini sono tra i dolci perfetti per le feste di Natale. Non solo li possiamo preparare facilmente con questa ricetta di Anna Moroni per i nostri cari ma possiamo anhe regalarli per il Natale. Sarà un regalo davvero gradito. Anna Moroni nel preparare i torroncini di oggi suggerisce di farli con qualche giorno di anticipo perché all’inzio saranno molto morbidi poi con il passare dei giorni diventeranno più duri, perfetti per il Natale. Ecco la ricetta dei torroncini di Anna Moroni.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torroncini

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo scaldare la frutta secca, mandorle pelate, nocciole sgusciate, gherigli di noci, pistacchi pelati, tutti nella stessa teglia, mettiamo in forno. Le prugne le mettiamo nel maraschino, le albicocche in acqua e poi tagliamo a pezzi.

Facciamo la meringa: montiamo due albumi a neve ben ferma. Lo zucchero e il miele li uniamo nel pentolino e facciamo sciogliere e poi aggiungiamo a filo agli albumi montati, lavoriamo amalgamando. Adesso aggiungiamo la frutta secca calda, le albicocche, le prugne, la vanillina, l’arancia grattugiata, amalgamiamo tenendo tutto sul fuoco. Possiamo dividere con le formine o versando nei pirottini rettangolari. Facciamo raffreddare. All’inizio i torroncini risulteranno molto morbidi, poi col passare dei giorni saranno più duri, perfetti.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo.
Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

torroncini anna moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta dei torroncini di Anna Moroni, il dolce di Natale da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.