Dolci

La ricetta della torta alle pere e cioccolato all’olio di Luca Montersino

La ricetta della torta di oggi 9 gennaio 2016 di Luca Montersino, la torta al cioccolato, pere e olio di oliva da La prova del cuoco


La ricetta della torta alle pere e cioccolato all’olio extra vergine d’oliva è la ricetta di oggi 9 gennaio 2016 de La prova del cuoco di Luca Montersino, la ricetta di un dolce perfetto per la colazione, anzi per il brunch. Il maestro Montersino oggi nelle cucine de La prova del cuoco ci regala una torta perfetta davvero per tutti, non c’è burro, non c’è glutine ma tanta golosità. Invece del burro nella torta c’è l’olio d’oliva a cui bisogna aggiungere un po’ do olio di riso. Pere sciroppate e pere fresche, il risultato è un dolce davvero delizioso, da provare subito. Anche la teglia va unta con l’olio. Ecco la ricetta della torta con pere e cioccolato all’olio d’oliva di Luca Montersino.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta pere e cioccolato all’olio extra vergine d’oliva

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: scaldiamo le uova intere in pentola con lo zucchero semolato, perfetti i 45° C. Mescoliamo con la frusta a mano e uniamo il miele i tuorli, facciamo scaldare e uniamo la polpa di vaniglia. Se possibile versiamo tutto nella planetaria e lavoriamo a lungo per montare. Uniamo la farina di riso con il cacao e il lievito chimico setacciati e aggiungiamo al composto montato dal basso verso l’alto, aggiungiamo anche olio di riso e il pizzico di sale. Ungiamo la tortiera con un filo di olio. Tagliamo le pere sciroppate a metà; invece le pere fresche le tagliamo a dadini. Aggiungiamo al composto le pere a dadini e versiamo nella teglia l’impasto. Aggiungiamo a raggiera le pere sciroppate. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti. Completiamo con lo zucchero a velo dopo aver coperto le pere in superficie. Completiamo con la gelatina sulle pere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della torta alle pere e cioccolato all’olio di Luca Montersino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.