Dolci

La ricetta della torta morbida al cioccolato e arancia di Guido Castagna

La ricetta della torta di oggi 16 gennaio 2016 di Guido Castagna ne La prova del cuoco, la ricetta della torta mousse al cioccolato e arancia, il dolce del giorno


La ricetta della torta mousse al cioccolato e arancia di Guido Castagna è il dolce di oggi 16 gennaio 2016 de La prova del cuoco, è la torta morbida che possiamo preparare. La base è quella già vista tante volte, un biscuit goloso al cioccolato. Due morbide creme da preparare in modo facile e il dolce è servito. Il maestro Guido Castagna prepara sia la torta che le monoporzioni nei bicchierini per far assaggiare il dolce ad Antonella Clerici e al simpaticissimo Lorenzo Branchetti tornato nelle puntate del sabato de La prova del cuoco. Ecco la ricetta della torta di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta morbida o mousse al cioccolato e arancia

Ingredienti: li troviamo nella foto di seguito

Preparazione: nel succo di arancia mettiamo la gelatina e uniamo anche il cioccolato bianco fuso, lavoriamo bene il tutto con la frusta a mano o con il mixer ad immersione. Aggiungiamo adesso la panna semi montata senza zucchero aggiunto, lavoriamo il tutto. In una ciotola mettiamo 100 g di crema pasticcera e uniamo il cioccolato fondente fuso, amalgamiamo bene, abbiamo un’altra mousse. In quella bianca uniamo un po’ di scorza di arancia, in quella scura uniamo la panna liquida. Nello stampo da pasticceria quadrato mettiamo il biscuit, versiamo la mousse scura in modo uniforme, mettiamo nel frigo. Tiriamo fuori e sformiamo, adagiamo sul piatto da portata. Intanto abbiamo già messo la mousse bianca nella sacca da pasticcere già messa in frigo. Creiamo dei ciuffi di mousse bianca sulla torta e completiamo con fette di arance pelate a vivo, pezzi di cioccolato. Mettiamo in frigo mezz’ora. Possiamo anche preparare i bicchierini monoporzione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della torta morbida al cioccolato e arancia di Guido Castagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.