Dolci

La ricetta della torta golosa con yogurt e mele

Una nuova ricetta di torta con le mele, è la torta golosa allo yogurt e mele, morbida e facile da preparare


La ricetta della torta golosa allo yogurt e mele è una ricetta dolce da provare, una delle tante ricette di torte con le mele. Non c’è burro nell’impasto ma yogurt e olio. Volendo si può usare anche uno yogurt diverso da quello naturale. PE ottenere una torta di mele così golosa è necessario aggiungere all’impasto le mele infarinate mentre sopra disponiamo le mele a fettine senza dimenticare lo zucchero prima di mettere in forno. Ecco la ricetta per fare un’ottima torta allo yogurt con le mele, morbida e golosa, perfetta per tutta la famiglia, dalla colazione in poi.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta golosa allo yogurt e mele

Ingredienti: 290 g di farina, 150 g di yogurt naturale, 3 mele, 2 cucchiai di zucchero a velo, 2 cucchiai di zucchero semolato, 5 uova, 80 g di olio di girasole, 1 limone, 2 cucchiai di zucchero di canna

Preparazione: sbucciamo una mela e tagliamo a dadini, spolverizziamo con 10 g di farina. Sbucciamo le altre due mele e tagliamo a fettine sottili e bagniamo con il succo di limone. In una ciotola sgusciamo i tuorli e montiamo con lo zucchero a velo rendendoli spumosi. Uniamo lo yogurt e l’olio, mescoliamo e uniamo la farina setacciata con il lievito, amalgamiamo bene e uniamo i tocchetti di mela infarinati, mescoliamo bene. Montiamo gli albumi e aggiungiamo lo zucchero semolato e montiamo ancora per due minuti, quindi uniamo al composto. Versiamo l’impasto nello stampo da 24 cm imburrato e infarinato. Disponiamo sopra le fettine di mela e completiamo con lo zucchero di canna. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 40 minuti. Facciamo la prova stecchino che deve risultare asciutto. Serviamo fredda.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della torta golosa con yogurt e mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.