Dolci

La ricetta delle uova di cioccolato croccanti per una Pasqua golosa

Per Pasqua sono deliziose le uova di cioccolato croccanti, la ricetta di questi dolcetti è molto facile e veloce


E se le uova di cioccolato per Pasqua fosse croccanti e fatte in casa, piccole e deliziose da offrire ai nostri ospiti? La ricetta che vi suggeriamo è molto facile e veloce da eseguire e potremo avere delle piccole uova di cioccolato e riso soffiato. Non sono necessari molti ingredienti e il risultato è davvero carino. Possiamo poi presentare queste uova al cioccolato croccanti in un cestino con fiori, altra cioccolata, altri ovetti, altre decorazioni. Sono molto carine anche da regalare ma di certo saranno apprezzate dai più piccolo perché dolci e croccanti. Ecco la ricetta per fare in breve tempo delle uova di Pasqua per tutti.

Altre ricette dolci, clicca qui

Uova di cioccolato croccanti

Ingredienti: 125 g di cioccolato fondente, 200 g di riso soffiato tostato, 8 cucchiai di latte, 50 g di burro, 125 g di cioccolato al latte

Preparazione: iniziamo fondendo il cioccolato, lo tagliamo prima a pezzettini e teniamo separato quello al latte da quello fondente. Li sciogliamo a bagnomaria mettendoli in due ciotole diverse nella pentola con l’acqua. In ogni ciotola aggiungiamo anche 25 g di burro e 4 cucchiai di latte. Otteniamo quindi due creme omogenee. Se vogliamo velocizzare possiamo evitare il bagnomaria e sciogliere la cioccolato in due pentolini sempre diversi ma a fiamma molto bassa mescolando di continuo fino a fondere bene il tutto. Dividiamo in due ciotole il riso soffiato, in una versiamo il cioccolato fuso al latte, nell’altra il cioccolato fuso fondente. Mescoliamo bene i due composti. Adesso versiamo negli stampini per le uova piccole il composto al latte e in altri stampini il composto al fondente. Mettiamo in frigo per almeno 2 ore e sformiamo le uova. Completiamo mettendole in cestini o in un piatto con fiori o altre decorazioni.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.