Dolci

Come fare la granita all’anguria, la ricetta facilissima

Da non perdere la ricetta della granita all'anguria, una delizia facile e veloce da fare, una granita perfetta in questo periodo e diversa dalle solite


Deliziosa la granita all’anguria, un po’ come tutte le granite che in estate fanno gola a tanti, ma questa un po’ di più. La granita fatta con l’anguria è facile e veloce da fare, potete prepararla il giorno prima se magari sapete che avrete ospiti e così sarà davvero perfetta. Servita in ogni momento della giornata, perfetta per adulti e bambini. La granita all’anguria si può servire semplice senza aggiungere altro o con gocce di cioccolato, magari con panna e c’è chi aggiunge anche il gelato, carina da servire con fettine di anguria. Ecco la ricetta per fare la granita all’anguria.

Altre ricette dolci, clicca qui

Granita all’anguria

Ingredienti: 400 g di anguria, 200 g di zucchero

Preparazione: in una pentola mettiamo 200 g di zucchero e aggiungiamo 2 dl di acqua. Portiamo a bollore e lasciamo sobbollire per 5 minuti a fiamma bassa. Facciamo quindi raffreddare lo sciroppo. Tagliamo a pezzi l’anguria, togliamo i semini e aggiungiamo 400 g di polpa allo sciroppo, frulliamo il tutto e passiamo poi attraverso un colino a maglie fini per eliminare le eventuali fibre che non sarebbero gradevoli. Mettiamo il composto ottenuto nel congelatore per minimo 3 ore. Serviamo la granita con le fettine di anguria o anche con gocce di cioccolato.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.