Dolci

Mousse con fragole al limoncello, la ricetta

La ricetta da provare subito e anche con altra frutta, la ricetta per fare la mousse con le fragole e il limoncello


Che ne dite di preparare una mousse con fragole e limoncello? E’ una ricetta dolce molto golosa e molto facile e veloce da eseguire. Possiamo sostituire alle fragole anche altra frutta in base al periodo, il risultato sarà sempre perfetto, ma che sia frutta che si abbina al limoncello. Pochi ingredienti e tanta golosità per un dolce al cucchiaio da servire ben freddo, da aggiungere ad altri dolci e anche al gelato. La mousse deve essere ben liscia e omogenea, bisogna quindi lavorare bene con la forchetta tutto il composto. Ecco la ricetta per fare la mousse con fragole al limoncello.

Altre ricette dolci, clicca qui

Mousse con fragole al limoncello

Ingredienti: 2 albumi, menta, 150 g di zucchero a velo, 2 decilitri di limoncello, sale, 10 g di gelatina in fogli, 350 g di fragole, 300 g di ricotta

Preparazione: puliamo le fragole e tagliamo a fettine, mettiamo nella ciotola con 1.5 di limoncello e 20 g di zucchero a velo, facciamo riposare in frigo per 1 ora. Mettiamo la gelatina in acqua fredda. Passiamo al setaccio la ricotta e uniamo lo zucchero a velo rimasto, 3 cucchiai della salsina al limoncello delle fragole e lavoriamo con la forchetta e passiamo al setaccio. Otteniamo una crema liscia. Scaldiamo il limoncello rimasto, uniamo la gelatina strizzata e facciamo sciogliere. Aggiungiamo la gelatina alla ricotta e facciamo raffreddare, uniamo gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Distribuiamo 2 o 3 fragole a fettine sul fondo di 4 coppe e ricopriamo con la mousse, mettiamo in frigo. Decoriamo con le fragole rimaste e foglie di menta.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.