Dolci

La ricetta della mela rosa al cioccolato bianco di Guido Castagna

La ricetta della mela rosa al cioccolato bianco, il dolce di oggi lunedì 10 ottobre 2016 da La prova del cuoco


La ricetta dolce della mela rosa al cioccolato bianco, un dessert delizioso quello di oggi 10 ottobre 2016 suggerito da Guido Castagna a La prova del cuoco. Il maestro pasticcere sceglie le mele rosa perfette per questa ricetta, poi una crema con cioccolato bianco, panna, succo di mela e poco altro e il dolce è pronto per essere servito. Per completare possiamo aggiungere ciò che preferiamo, dalle scaglie di cioccolato tagliate sottilissime al crumble. Ecco la ricetta della mela rosa al cioccolato bianco, la ricetta di un dolce perfetto da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mela rosa al cioccolato bianco

Ingredienti: 4 mele Pink Lady, 100 g di centrifugato di mela, 160 g di cioccolato bianco, 240 g di panna montata, 5 g burro di cacao, 4 g di gelatina, mezzo limone, foglie di menta, granella di cioccolato, crumble

Preparazione: tagliamo la parte superiore della mela e passiamo subito il limone sulla polpa per evitare che annerisca. Scaviamo la mela con l’attrezzo adatto, la vuotiamo con delicatezza, passiamo ancora il limone all’interno della mela. Lo scarto delle mele lo frulliamo e utilizziamo i 100 g necessari a cui uniamo la gelatina, mescoliamo bene e uniamo tutto nel cioccolato bianco sciolto, mescoliamo e versiamo nella panna montata, amalgamiamo con delicatezza; aggiungiamo adesso anche pezzettini di cioccolata fini e cubettini di mela. Mettiamo la crema nella sacca da pasticcere. Nelle mele disponiamo dei cubetti di mela e aggiungiamo la crema. Possiamo aggiungere del crumble, cioccolato o semplicemente chiudere con il coperchio della mela e una fogliolina di menta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.