Fluffy omelette, la ricetta di oggi di Hiro Shoda da La prova del cuoco

La ricetta fluffy omelette di oggi 10 ottobre 2016 da La prova del cuoco di Hiro Shoda


La ricetta fluffy omelette, la ricetta che oggi 10 ottobre 2016 Hiro Shoda ci ha regalato nel suo spazio a La prova del cuoco. Lo chef giapponese è apprezzatissimo non solo per bravura e simpatia ma anche perché le sue ricette sono sempre più vicine alla nostra tradizione. Lo chef de La prova del cuoco mostra piatti semplici con consigli preziosi. Oggi una ricetta con pochissimi ingredienti e poco tempo di preparazione; una cena o un secondo piatto da aggiungere ai nostri appunti in cucina. Ecco la ricetta delle fluffy omelette di oggi da La prova del cuoco del lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fluffy omelette

Ingredienti: 2 uova intere, 3 g di zucchero semolato, 1 g di sale, 10 g di panna fresca non zuccherata, 20 g di burro, 2 fette di fontina – Per l’insalata 50 g di indivia riccia, 1 arancia non trattata, sale, olio evo

Preparazione: dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi con sale e zucchero, pizzichi. Ai tuorli uniamo la panna e mescoliamo bene. Uniamo i due composti, mescoliamo con delicatezza. In padella sciogliamo un po’ di burro e versiamo il composto, aggiungiamo la fontina a fette sopra e cuociamo un po’ sul fuoco poi mettiamo in forno per far sciogliere il formaggio 3 minuti a 200° C. Tagliamo l’insalata riccia a pezzi, condiamo con gli spicchi d’arancia pelati a vivo, un filo di olio di oliva e un pizzico di sale. Con delicatezza pieghiamo l’omelette e serviamo con l’insalata.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.