Dolci

La ricetta dei cannoli dolci farciti con crema pasticcera di Anna Moroni

LA ricetta del dolce di oggi 2 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta dei cannoli con crema pasticcera


La ricetta dei cannoli farciti con la crema pasticcera, la ricetta del dolce di oggi 2 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. E’ una ricetta dolce facile e veloce è la ricetta che la Moroni aveva già anticipato lunedì scorso indicando gli ingredienti da acquistare per poter fare subito questi cannoli dolci. Il pane per fare i tramezzini diventa il cannolo da farcire come preferiamo ma poi bisogna anche friggere i cannoli e il dolce diventa una vera bomba di gusto. Ecco la ricetta del dolce di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta dei cannoli farciti con la crema pasticcera o marmellata o ricotta o altro.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Cannoli farciti con la crema pasticcera

Ingredienti: 1 confezione di pane per tramezzini, 2 uova, 3 cucchiai di latte, 300 g di crema pasticciera (qui la ricetta della crema di Anna), 1 vaschetta di lamponi, confettura di albicocche, gocce di cioccolato, 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 noce di burro, cannella q.b.

Preparazione: scaldiamo il latte per la crema pasticcera e uniamo o la buccia di limone o la stecca di vaniglia. In una ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero e aggiungiamo poi la farina setacciata, mescoliamo bene il tutto. Versiamo il latte caldo nella ciotola con il composto con i tuorli, mescoliamo bene e poi versiamo il tutto nella pentola. Sulla fiamma bassa mescoliamo sempre fino ad ottenere la crema. Facciamo raffreddare la crema.

Stendiamo sottile con il mattarello il pane per i tramezzini, senza crosta. Tagliamo 10×10 il pane. Possiamo farcire il pane con la crema pasticcera e lamponi o crema e gocce di cioccolato. Oppure con la marmellata di albicocche, ma anche con la ricotta e zucchero e gocce di cioccolato. Arrotoliamo ben stretti ottenendo i cannoli dolci. Battiamo 1 uovo con il latte e passiamo dentro i cannoli farciti. Friggiamo in olio di semi di arachide bollente. Scoliamo su carta d cucina e passiamo nel mix di zucchero di canna e cannella se ci piace.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.