Dolci

La ricetta della torta alle noci

La ricetta per fare la torta di noci, un dolce facile e veloce perfetto in inverno


Deve essere una vera delizia questa torta alle noci, un dolce perfetto per l’inverno ma anche molto facile e veloce da preparare. Basta tritare molto fini le noci e seguire i passaggi della ricetta, in pochi minuti avremo il composto da mettere in forno. Le noci non sono intere nella torta ma tritate, dunque un gusto ben più delicato. E’ una delle ricette dolci da provare anche a Natale, per la colazione, la merenda di tutta la famiglia ma anche un dolce da regalare nei giorni di festa. Questa ricetta della torta di noci è un’idea il cucchiaio d’argenti, dunque una ricetta di sicuro successo. Ecco come fare un’ottima torta alle noci.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta alle noci

Ingredienti: 130 g di gherigli di noci, 80 g di farina 00, 100 g di burro, 100 g di zucchero, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 2 uova medie

Preparazione: sgusciamo le noci e le tritiamo fini con 30 g di zucchero. Lavoriamo a parte lo zucchero (70 g) con il burro fino a quando il composto diventa cremoso; aggiungiamo le uova e mescoliamo. Aggiungiamo adesso le noci tritate fini. Mescoliamo e uniamo la farina e il lievito per dolci già setacciati. Lavoriamo bene pe qualche minuto e otteniamo un composto un po’ spumoso. Imburriamo e infariniamo uno stampo di 26 cm di diametro e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti. Decoriamo con lo zucchero a velo e le noci.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.