Dolci

La ricetta pane dolce di Natale di Natalia Cattellani La prova del cuoco

La ricetta del pane dolce di Natalia Cattellani di oggi 19 dicembre 2016 tra le ricette La prova del cuoco


La ricetta pan dolce di Natale di Natalia Cattellani oggi 19 dicembre 2016 tra le ricette La prova del cuoco è una vera delizia, è il dolce di Natale da provare. Natalia Cattellani sottolinea che il suo dolce è un po’ come una torta non è il solito pane dolce, ma una ricetta molto golosa. Il pan dolce di Natale delle ricette di oggi La prova del cuoco è perfetto da regalare anche agli amici e ai parenti, perfetto nei pacchetti con carta trasparente. Basterà un bel nastro colorato e il regalo di Natale sarà molto gradito. E’ la ricetta dolce di oggi da La prova del cuoco; ecco come si fa il pane dolce di Natale di Nat Cattellani dalle ricette di Natale La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Pane dolce di Natale

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo nella ciotola la farina, il lievito, il burro, le due uova e la marmellata di prugne, il mosto cotto detto anche saba. Impastiamo bene.

Tagliamo a pezzi i figli secchi, la cioccolata a pezzi, il resto della frutta secca, l’uvetta ammollata nel liquore anice, uniamo tutto all’impasto e amalgamiamo bene. Otteniamo un salsicciotto e poi tagliamo in più pezzi, anche tre e diamo la forma un po’ tonda. Disponiamo nella teglia foderata con la carta forno. Facciamo una croce su ogni dolce e possiamo completare con altre mandorle intere. Mettiamo in forno per 40 minuti a 180° C già raggiunti. Spennelliamo poi con il mosto cotto. Un dolce da regalare.

pane dolce

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.