Dolci

Carnevale: facciamo la crema fritta al rum, la ricetta

La ricetta della crema fritta la rum tra le ricette dolci di Carnevale, una vera delizia


Tra le ricette dolci di Carnevale la crema fritta che vi suggeriamo di aromatizzare al rum. La ricetta della crema fritta è una golosità con cui delizierete i vostri ospiti a Carnevale. I dolci di Carnevale sono soprattutto fritti e accanto ai più classici c’è la ricetta della crema fritta. Che sia al rum, al limone, all’arancia o con qualsiasi aroma aggiunto di certo piacerà a tutti. Evitiamo il rum se prepariamo la crema fritta per i bambini. Tra le ricette dolci di Carnevale la crema fritta, le chiacchiere, le frappe, i ravioli fritti, i tortelli ripieni di crema e ovviamente fritti e così via. Ecco un’altra ricetta dolce di Carnevale da provare subito, la ricetta de Il cucchiaio d’argento, la crema fritta al rum.

Altre ricette dolci di Carnevale, clicca qui

Crema fritta al rum

Ingredienti: 120 g di farina, 120 g di zucchero, 6 uova, mezzo litro di latte, 1 bicchierino di rum, limone, olio, pane grattugiato, zucchero a velo e olio per friggere

Preparazione: in una pentola mettiamo la farina, lo zucchero, la scorza grattugiata di mezzo limone bio e mescoliamo bene il tutto. Aggiungiamo tre uova intere, lavoriamo bene il tutto e poi aggiungiamo tre tuorli ma uno alla volta. Gli albumi li teniamo da parte.

Diluiamo il composto nella pentola aggiungendo il latte, mettiamo sul fuoco e mescoliamo sempre nella stessa direzione, facciamo addensare. Quando la crema raggiunge l’ebollizione versiamo il rum e mescoliamo, togliamo dal fuoco. Versiamo la crema su una superific epiana, magari una teglia e facciamo raffreddare. Tagliamo a losanghe o piccoli rettangoli e passiamo negli albumi battuti e poi anche nel pane grattugiato ma attenzione che non sia salato. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachide, facciamo dorare. Adagiamo su carta da cucina e completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.