Dolci

Crostata di mele con la crema, la ricetta golosa

Tra le ricette per fare la torta di mele la ricetta della crostata di mele con la crema


La ricetta di questa crostata di mele con la crema è davvero golosa e originale, una torta di mele di certo diversa da quelle che prepariamo di solito. Ognuno ha la propria ricetta per la torta di mele, questa è una crostata e la facciamo partendo dalla base di pasta frolla già pronta. La crema è velocissima da fare e non dobbiamo cuocerla prima, cuociamo tutto insieme in forno. Tra le ricette dolci le torte di mele sono sempre molto richieste, così come le crostate. Mettiamo insieme torta di mele e crostata di mele e il risultato è un dolce molto goloso. Questa è una delle ricette dolci firmata da Il cucchiaio d’argento, ecco la ricetta.

Altre ricette dolci, clicca qui

Crostata di mele con la crema

Ingredienti: 300 g di pasta frolla, 2 uova, 2 tuorli, 2 cucchiai di farina, 80 g di zucchero, 2 dl di latte, 1 dl di panna, 1 limone bio, 2 mele medie, inoltre 20 g di zucchero semolato per completare

Preparazione: Abbiamo la pasta frolla già pronta, la stendiamo e foderiamo lo stampo da crostata di 20 cm di diametro già imburrato. Bucherelliamo il fondo con la forchetta e mettiamo in frigo 30 minuti. Laviamo bene il limone, grattugiamo la scorza e spremiamo il succo. In una ciotola rompiamo le uova e uniamo la scorza di limone, la farina setacciata, la panna, il latte e 80 g di zucchero. Lavoriamo bene il tutto con la frusta. Sbucciamo le mele e le tagliamo a fettine, le bagniamo con il succo di limone per non farle annerire. Disponiamo le fettine di mela a raggiera sul guscio della crostata e sopra versiamo tutta la pastella appena preparata. Copriamo con lo zucchero semolato avanzato e mettiamo in forno nella parte bassa a 180° C già raggiunti per 45 minuti.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.