Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 6 marzo, la torta all’ananas fatta da Natalia Cattellani

La ricetta della torta all'ananas di oggi 6 marzo 2017 di Natalia Cattellani dalle ricette dolci La prova del cuoco


Dalle ricette dolci La prova del cuoco, dalle ricette La prova del cuoco di oggi 6 marzo 2017, la ricetta della torta all’ananas, il dolce di Natalia Cattellani. Non è la prima volta che Natalia Cattellani propone tra le ricette La prova del cuoco dolci la torta all’anans ma questa è una versione più bella e golosa, c’è la panna montata e ci sono i fiori di ananas. Possiamo però usare anche l’ananas sciroppata se preferiamo. Ecco tra le ricette de La prova del cuoco di oggi lunedì 6 marzo 2017 la ricetta per fare la torta all’ananas, una torta da provare subito, perfetta anche per la festa della donna.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta all’ananas

Ingredienti: per la crema 50 g di burro, 50 g di zucchero di canna, 2 cucchiai di limoncello – Per la torta 200 g di farina, 150 g di zucchero di canna, 3 uova intere, 50 g di burro, 2 cucchiai di lievito per torte, due cucchiai di zucchero a velo 1 ananas fresco – per decorare 200 g di panna da montare, fiori di ananas essiccati

Preparazione: spennelliamo con lo staccante la teglia con cerniera. Qui la ricetta dello staccante di Natalia Cattellani. Con lo zucchero di canna, burro e limoncello (che è facoltativo) facciamo una cremina nel frullatore, ma possiamo anche lavorare il tutto in una ciotola.

Foderiamo lo stampo con la carta forno e spalmiamo sulla base questa cremina.

Adesso invece amalgamiamo lo zucchero di canna frullato per renderlo più sottile, le uova, il burro, poi uniamo la farina e il lievito, lavoriamo poco. Tagliamo le prime fette dell’ananas a dadini e versiamo nello stampo, copriamo con l’impasto, livelliamo. Mettiamo in forno a 170 – 175° C per 40-45 minuti. Tagliamo fette sottili dalla parte più centrale dell’ananas e disponiamo sulla teglia foderata con carta forno, aggiungiamo lo zucchero a velo e mettiamo in forno due ore a 90° C, togliamo dal forno e facciamo raffreddare dando loro la forma di fiori, ovvero li disponiamo caldi ad esempio negli stampini da muffin. Facciamo raffreddare la torta e rendiamo più golosa con la panna montata in superficie, adagiamo i fiori di ananas e la torta è pronta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.