Dolci

La prova del cuoco ricette 10 marzo, pancakes espressi il dolce di Sergio Barzetti

La prova del cuoco ricette dolci oggi 10 marzo 2017, la ricetta dei pancakes di Sergio Barzetti


La ricetta dei pancake di Sergio Barzetti oggi 10 marzo 2017 a La prova del cuoco e una delle ricette dolci da non perdere. Barzetti oggi ha aggiunto alle ricette del venerdì de La prova del cuoco il dolce che tutti vorremmo a colazione, i pancakes. La ricetta base dei pancakes è molto facile poi possiamo aggiungere ciò che preferiamo e farcire i pancake di Barzetti con marmellata, con gelato, con frutta fresca. Il suggerimento di Mr Alloro da LA prova del cuoco è pancakes espressi con lamponi e gelato. Gelato da comprare o da afre in casa e lui consiglia di acquistare la gelatiera. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 10 marzo 2017 la ricetta dei pancakes espressi con gelato e lamponi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pancakes espressi con lamponi e gelato

Ingredienti: per i pancakes 225 g di farina di farro bianca, 350 ml di latte intero fresco, 1 cucchiaio di burro fuso, 8 g di lievito in polvere, 25 g di zucchero di canna, 2 uova, un pizzico di sale, 1 vasetto di confettura di mirtilli, 300 g di gelato allo yogurt, 1 cestino di lamponi freschi, zucchero a velo, 1 confezione di grissini ricoperti al cioccolato fondente – Per la sala 100 g di zucchero, 1 cestino di lamponi, foglie di basilico

Preparazione: in una ciotola rompiamo le uova e lavoriamo con lo zucchero di canna usando la frusta a mano. Uniamo un po’ di farina e un po’ di latte in più tempi, amalgamiamo il tutto. La farina deve essere setacciata. Aggiungiamo anche il lievito, poi aggiungiamo il burro fuso, un pizzico di sale e amalgamiamo bene. Facciamo riposare 10 minuti se abbiamo tempo. Nella padella con i bordi bassi, quella per le crepes, facciamo sciogliere un pochino di burro sporcando tutta la padella, cuociamo i piccoli pancakes su entrambi i lati. La salsa la facciamo mettendo in pentola acqua, facciamo bollire, uniamo lo zucchero, mescoliamo e uniamo lamponi e le foglie di basilico, ne bastano due, facciamo andare un po’ e frulliamo il tutto, poi filtriamo. Serviamo i pancake semplice oppure con la frutta fresca, con la marmellata, con il gelato. Possiamo utilizzare i grissini ricoperti di cioccolato per tenere fermi i pancakes farciti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.