Ricette dolci con le fragole, la treccia di pasta sfoglia golosa


Sono in arrivo le fragole e quindi sono in arrivo le ricette dolci con le fragole, le ricette più golose per colore e sapore. Il rosso delle fragole e la loro dolcezza rende i dolci una vera delizia. Tra i dolci con le fragole vi suggeriamo la treccia di pasta sfoglia, quindi un dolce facile e veloce, soprattutto se utilizziamo la pasta sfoglia già pronto, ma la forma deve essere rettangolare. Pochi ingredienti per un dolce che si prepara anche in brevissimo tempo. E’ consigliato lo zucchero mascobado ma in assenza va bene anche quello classico. Questa ricetta con le fragole è una delle ricette dolci de IL cucchiaio d’argento, quindi davvero golosa e facile. Ecco la ricetta per fare la treccia di pasta sfoglia alle fragole.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Treccia di pasta sfoglia alle fragole

Ingredienti: 350 g di fragole, 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 2 cucchiai di composta di fragole, 2 cucchiai di zucchero mascobado, 1 tuorlo


Preparazione: laviamo le fragole e tagliamo a pezzetti. Stendiamo la pasta sfoglia e facciamo dei tagli laterali ottenendo delle strisce che non stacchiamo e lasciando intatto un rettangolare centrale. Sul rettangolo centrale spalmiamo la composta di fragole. Disponiamo sempre al centro le fragole e cospargiamo con lo zucchero. Chiudiamo sovrapponendo le strisce dei lati che portiamo al centro. Diamo così la forma di una treccia. Spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto. Disponiamo nella teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno a 190° C per 25-30 minuti. Deve diventare dorata. Tagliamo a fette e serviamo.

Fonte: cucchiaio.it


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close