Dolci

La prova del cuoco ricette 18 aprile, Scabin prepara l’uovo su asparagi e fonduta

La ricetta dell'uovo su asparagi di Davide Scabin tra le ricette La prova del cuoco di oggi martedì 18 aprile 2017


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 18 aprile 2017 e dello chef Davide Scabin la ricetta dell’uovo su asparagi con fonduta di formaggio e non solo. Tre le ricette suggerite oggi dallo chef Scabin per La prova del cuoco del martedì dopo Pasqua e pasquetta, un primo piatto, ovvero ravioli con ripieno di ricotta e uovo, un secondo piatto che vi suggeriamo adesso e infine uovo di mare, una ricetta ben più complicata. Asparagi da lessare, un uovo da cuocere a lungo a bassa temperatura in forno e una fonduta che sembra davvero molto golosa. Ecco come fare il secondo piatto di oggi 18 aprile 2017 di Davide Scabin mostrato a La prova del cuoco, la ricetta dell’uovo su asparagi con fonduta.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Uovo su asparagi con fonduta

Ingredienti e preparazione: in acqua bollente mettiamo un ciuffo di basilico e maggiorana freschi, aggiungiamo gli asparagi tagliati lunghi sottili. In padella sciogliamo un po’ di burro con un rametto di rosmarino, uniamo salvia e due spicchi di agli, quindi aggiungiamo gli asparagi lessati velocemente. Se abbiamo un po’ di sugo di arrosto lo aggiungiamo in padella, due minuti ed è pronto. Le uova intere con tutto il guscio le cuociamo a 62° C per 1 ora e 10 minuti. Serviamo sugli asparagi l’uovo che sgusciamo al momento. Facciamo la fonduta di parmigiano, prezzemolo e spinaci e completiamo con questa il piatto. Poi prezzemolo e basilico fritto ed è pronto.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.