Dolci

I dolci di Benedetta Parodi: la ricetta della cheesecake al cioccolato da Pronto e Postato

Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 4 maggio 2017 arriva la ricetta della cheesecake al cioccolato di Benedetta Parodi


Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 4 maggio 2017 arriva una golosissima ricetta. Tra i dolci di Benedetta Parodi non poteva sicuramente mancare una golosa cheesecake. Per cui tutti pronti: oggi si prepara una buonissima cheesecake al cioccolato. Prendete nota di tutti i passaggi, il dolce del weekend è servito. Mangeremo una buonissima cheesecake. Benedetta suggerisce la preparazione di un dolce molto buono dopo aver fatto, per il nostro pranzo, una sorta di finto dolce. La prima ricetta della giornata infatti è stata quella della sbrisolona salata ( clicca qui per leggere la ricetta). Ma torniamo a noi: ecco tutti i passaggi per la preparazione del dolce.

RICETTE BENEDETTA PARODI: DALLA PUNTATA DI PRONTO E POSTATO IN ONDA IL 4 MAGGIO 2017 ARRIVA LA CHEESECAKE AL CIOCCOLATO

Per la base: 250g di biscotti  e 100g di burro
Per la crema: 200g di yogurt colato , 200g di formaggio spalmabile , 100g di zucchero a velo , 350g di cioccolato extra fondente , 200ml panna fresca , Frutti di bosco qb ( in alternativa si possono usare anche delle fragole)

Il trucco: Per la crema, invece del mascarpone, usare lo yogurt colato: renderà il dolce più leggero e con una nota acidula.

Scaldare la panna in un pentolino e fondere il burro al microonde.
Tritare i biscotti nel mixer.
Quando la panna è calda, versarci il cioccolato a scaglie e mescolare bene formando una ganache. Aggiungere il burro fuso, mescolare, amalgamare.  Mettere il trito di biscotti in una tortiera di 24cm e formare una base liscia e uniforme. In una terrina, mescolare yogurt ( se preferite usare il mascarpone potrete farlo), formaggio spalmabile e zucchero a velo. Poi unire il composto di cioccolato e amalgamare bene con la frusta.
Versare sopra la base di biscotti e lasciare in frigo almeno 2 ore. Una volta pronta, servire la cheesecake decorando con i frutti di bosco. La cheesecake è pronta, non ci resta che gustare il dolce! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.