Dolci

La ricetta della torta alle carote, è la più soffice

La ricetta per fare la torta alle carote, facile, veloce e sopratutto soffice e buonissima


La ricetta della torta alle carote è tra i dolci più leggeri e deliziosi, perfetto per la colazione, per la merenda e per ogni momento goloso. Il risultato di questa ricetta sarà quello di una torta con le carote molto morbida e dal gusto delizioso. Invece delle nocciole tritate possiamo aggiungere le mandorle o anche le noci; possiamo tritarle sottilissime o lasciarle un po’ più grosse, questo in base al nostro gusto. La torta alle carote sarà anche più golosa se aggiungiamo delle gocce di cioccolato, esageriamo poi se la farciamo con la crema o con la panna. Con l’arrivo della bella stagione sarà una torta ottima anche con il gelato. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento quindi ottima, da provare. Ecco come si fa la soffice torta alle carote.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Torta alle carote

Ingredienti: 3 uova, 170 g di zucchero, 200 g di farina 00, 50 g di amido di mais, 250 g di carote, 120 g di burro, 40 g di nocciole tritate, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo

Preparazione: in una ciotola grande versiamo lo zucchero e aggiungiamo le uova, montiamo il composto con le fruste elettriche e otteniamo un risultato gonfio a cui aggiungiamo la farina setacciata con il lievito, amalgamiamo il tutto. Peliamo e laviamo le carote, le grattugiamo e aggiungiamo all’impasto, uniamo anche le nocciole ben tritate. Amalgamiamo il tutto e possiamo già versare nello stampo a forma di ciambella. Utilizziamo uno stampo di 24 cm di diametro già imburrato e infarinato. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti forno statico. Facciamo raffreddare sulla gratella e poi completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.