Dolci

Torta mojito la ricetta del dolce senza cottura che sorprende

La ricetta della torta mojito da provare e per deliziare gli amici che adora il gusto inconfondibile di lime, mena e rum


Se vi incuriosisce la torta mojito allora non dovete perdere questa ricetta. La torta mojito la aggiungiamo alle ricette dolci facili e veloci, alle ricette golose che non necessitano di cottura. La torta mojito va in frigo e non in forno, la base è di biscotti e burro ma è il ripieno goloso che vi conquisterà. Un ripieno di panna, di ricotta e di lime, poco altro e la torta è pronta. Ovviamente non mancano menta e zucchero di canna ma anche un po’ di rum. Davvero una torta mojito perfetta per una serata tra amici, un fine cena che sorprende, perché no anche un regalo delizioso per chi adora il mojito. E’ una ricetta dolce perfetta sempre ma in estate sarà davvero molto gradita. E’ una delle ricette dolce de Il cucchiaio d’argento, quindi perfetta davvero. Ecco come si fa la torta mojito.
Altre ricette dolci, clicca qui

Torta mojito

Ingredienti: per la base 300 g di biscotti secchi, 150 g di burro fuso – Per il ripieno 300 g di ricotta, 150 ml di panna fresca, 130 g di zucchero semolato, 3 lime, 40  di rum, 8 g di gelatina (4 fogli), 12 foglie di menta – Per decorare lime, foglie di menta, zucchero di canna

Preparazione: tritiamo i biscotti secchi nel mixer e aggiungiamo il burro fuso, amalgamiamo. Foderiamo con il composto lo stampo rettangolare con fondo amovibile da 35 cm x 11 cm. Schiacciamo con il dorso di un cucchiaio e mettiamo in frigo. Mettiamo in ammollo la gelatina in acqua fredda. In una ciotola lavoriamo la ricotta con lo zucchero semolato, le foglie di menta tritate finemente, la scorza di 1 lime grattugiata e il succo di 3 lime. A parte montiamo la panna e uniamo al composto con la ricotta, amalgamiamo.

In un pentolino mettiamo la gelatina strizzata con il rum e sciogliamo a fiamma bassa, versiamo al composto e amalgamiamo. Versiamo il ripieno nel guscio di biscotti e livelliamo, mettiamo in frigo minimo 3 ore. Decoriamo la torta con fette di limone e menta, zucchero di canna.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.