Ricette dolci per l’estate, sfogliatine albicocca e crema


La ricetta delle sfogliatine dolci con albicocche e crema, la ricetta di un dolce facile e veloce da preparare in estate, da servire come fine pasto, da sostituire anche alla frutta per un momento ancora più goloso. La ricetta di queste sfogliatine è una delle ricette dolce de Il cucchiaio d’argento, una ricetta che non potete perdere perché perfetta per tutti, grandi e bambini. Pochi ingredienti, una pasta sfoglia già pronta e la crema da fare in pochissimo tempo, poi le albicocche da passare in padella e via tutto in forno. Ecco la ricetta delle sfogliatine di albicocche e crema.

Altre ricette dolci per l’estate, clicca qui

Sfogliatine albicocche e crema

Ingredienti: 200 g di pasta sfoglia pronta, 6 albicocche, 150 g di crema pasticciera, 20 g di burro, 10 g di zucchero

Preparazione: prepariamo la crema pasticciera (qui la ricetta), lasciamo raffreddare. Laviamo e asciughiamo le albicocche e tagliamo a metà togliamo il nocciolo. Sciogliamo il burro in una padella antiaderente e uniamo lo zucchero, facciamo caramellare e uniamo le albicocche con la parte tagliata verso il basso. Cuociamo per pochi minuti a fiamma alta, facciamo poi raffreddare. Srotoliamo la sfoglia e ricaviamo 12 dischetti con un tagliapasta da 8-10 cm di diametro. Bucherelliamo i dischetti e al centro di ognuno disponiamo un po’ di crema pasticciera. Copriamo con la mezza albicocca con la parte tagliata verso il basso. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180° C già raggiunti. Sforniamo e facciamo raffreddare sulla gratella.

Fonte: cucchiaio.it


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close