Dolci

La ricetta della torta paradiso al burro

Da non perdere la facile ricetta della torta paradiso al burro, una vera bontà


La torta paradiso è proprio come la immaginate, un dolce delizioso, semplice, soffice, buonissimo da servire da solo o con un ripieno di crema, di marmellata, di gelato, di Nutella o altro ancora. Con un bicchiere di latte o con un succo sarà la colazione perfetta, la merenda per grandi e bambini o anche un dessert delizioso a fine pasto. La ricetta della torta paradiso è perfetta anche come base per una torta importante come quella per un compleanno. La ricetta di questa torta paradiso è suggerita da Galbani.it, un dolce da provare subito, ottimo in tante occasioni, facile da preparare. Ecco come si fa.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta paradiso al burro

Ingredienti: 150 g di fecola di patate, 150 g di farina, 8 uova intere più 4 albumi, 300 g di zucchero, 300 g di burro, 1 bustina di lievito per dolci, vaniglia, scorza di limone, sale e zucchero a velo

Preparazione: separiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola lavoriamo parte dello zucchero con il burro ammorbidito e la vaniglia, otteniamo una crema a cui aggiungiamo un po’ per volta i tuorli. Otteniamo un composto chiaro e senza grumi, aggiungiamo la buccia di limone grattugiata.

Montiamo gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e il resto dello zucchero.

Al composto con i tuorli aggiungiamo adesso la fecola e la farina già setacciate con il lievito, otteniamo un composto omogeneo e uniamo gli albumi montati. Imburriamo e infariniamo uno stampo da 28 cm di diametro e versiamo tutto l’impasto. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 50 minuti circa, Facciamo la prova stecchino, lasciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: Galbani.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.