Dolci

Ricette Anna Moroni, facciamo la composta di prugne al microonde

La ricetta di Anna Moroni per la composta di prugne al microonde da La prova del cuoco di oggi 13 settembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 13 settembre 2017 la ricetta della composta di prugne al microonde, la ricetta di Anna Moroni per ottenere una deliziosa confettura di prugne. Anna Moroni suggerisce la ricetta per la composta di prugne mentre prepara il dolce del giorno, la ricetta della sbriciolata alle prugne e mandorle. Cuocendo la frutta nel microonde possiamo preparare davvero in poco tempo la composta, ma possiamo farla non solo di prugne ma anche con altra frutta. Sarà perfetta poi da splamare sul pane o utilizzare come farcia nei dolci. Ecco tra le ricette dolci di Anna Moroni la ricetta di oggi per fare la composta di prugne al microonde.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Composta di prugne al microonde

Ingredienti e preparazione: tagliamo le prugne a pezzi con tutta la buccia e mettiamo in una ciotola di vetro e su mezzo chilo di prugne aggiungiamo  sopra 150 g di zucchero. Lasciamo scoperto e mettiamo nel microonde alla massima potenza per 6 minuti. Togliamo dal microonde mescoliamo e mettiamo di nuovo a cuocere allo stesso modo, quindi massima potenza per 6 minuti. Controlliamo e la composta dovrebbe essere pronta da versare nei vasetti di vetro sterilizzati. Anna Moroni sottolinea che la massima potenza del suo microonde è 900, ma se altri arrivano a potenza inferiore bisogna aumentare il tempo di cottura.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.