Dolci

Natalia Cattellani prepara la torta choco flan, ricetta dolce La prova del cuoco 11 dicembre 2017

La ricetta della torta bicolore di Natalia Cattellani, la ricetta della torta di oggi 11 dicembre 2017 a La prova del cuoco


La ricetta della torta di Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi 11 dicembre 2017, la ricetta della torta choco flan, il dolce La prova del cuoco bicolore. Una torta a due colori, una ciambella fatta con cacao, caffè, formaggio, caramello dalle ricette di Natalia Cattellani. Le ricette dolci delle torte di Natalia Cattellani a La prova del cuoco ci fanno sempre impazzire, questa torta con una base scura classica e una base liquida chiara è una vera delizia. Natalia suggerisce di completare la torta di oggi 11 dicembre 2017 de La prova del cuoco con del caramello ma è perfetta anche semplice, basta farla raffreddare benissimo. Ecco la torta dolce di oggi della Cattellani a La prova del cuoco da non  perdere, la torta choco flan.

Una torta con due consistenze, una torta tradizionale e una cremosa,

Torta choco flan di Natalia Cattellani, il dolce La prova del cuoco di oggi 11 dicembre 2017

Ingredienti torta choco flan Natalia Cattellani: per la base torta – 120 g di burro, 160 g di zucchero, 1 uovo, 2 cucchiai di caffè ristretto, 180 g di farina, 50 g di cacao amaro, 230 g di latte intero, 1 bustina di lievito per torte – Per il cream caramel: 250 g di panna fresca, 250 g di latte intero, 4 uova, 1 tuorlo, 120 g di formaggio spalmabile, 100 g di zucchero – Per il caramello 100 g di zucchero, 50 g di acqua

Preparazione torta al cioccolato La prova del cuoco con formaggio: nella ciotola prepariamo la base cremosa con formaggio spalmabile, zucchero e iniziamo ad amalgamare, uniamo le 4 uova intere più 1 tuorlo. Uniamo il latte e la panna e mescoliamo.

Passiamo alla base al cioccolato: nella ciotola burro e zucchero, mescoliamo con la forchetta e uniamo l’uovo, mescoliamo e uniamo il caffè ristretto, uniamo la farina setacciata con il cacao e il lievito. Aggiungiamo poi il latte e lavoriamo bene il tutto.

In  uno stampo da circa 25 cm di diametro imburrato e infarinato (oppure usiamo lo staccante) versiamo il composto al cacao, livelliamo quindi versiamo il composto liquido. Mettiamo in forno a bagnomaria, quini lo stampo in una teglia con un po’ di acqua, 50 minuti a 170 gradi, ma controlliamo. Facciamo raffreddare bene, per più ore prima di sformare. Prepariamo il caramello con acqua e zucchero. Capovolgiamo la torta nel vassoio e completiamo con caramello oppure decoriamo come preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.