Dolci

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo gelato al pandoro da Domenica IN

Dalla puntata di Domenica In del 7 gennaio 2018 arriva la ricetta del gelato al Pandoro di Benedetta Parodi


Come riciclare il pandoro che ci è avanzato nelle feste di Natale? E’ arrivato il momento del riciclo e anche Benedetta Parodi propone delle ricette che ci permettono di utilizzare quello che ci è rimasto in casa dopo le feste! Dalla puntata di Domenica In del 7 gennaio 2018, arriva una ricetta dolce. Per una merenda speciale e per una ricetta del riciclo, Benedetta Parodi propone il gelato al Pandoro. Avevate mai pensato di assaggiare questo gusto? Benedetta ha deciso di suggerire questa ricetta per il pubblico di Rai 1. Vediamo quindi come si prepara questo goloso gelato al pandoro con la ricetta di Benedetta Parodi. 

RICETTE BENEDETTA PARODI DA DOMENICA IN DEL 7 GENNAIO 2018: PREPARIAMO IL GELATO AL PANDORO

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione del gelato al Pandoro di Benedetta Parodi: 2 tuorli, 2 albumi montati a neve, 50 g di zucchero, 400 ml di panna e 175 g di pandoro. La preparazione è molto semplice. Accendere il fuoco e far scaldare insieme la panna e il pandoro ben sbriciolato (in alternativa si possono utilizzare anche dei biscotti). Quando il tutto si sarà ben raffreddato, aggiungere i rossi d’uovo insieme allo zucchero e infine gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l’alto. Porre l’impasto in uno stampo da plumcake (in silicone o foderato con della pellicola) e mettere in freezer una notte.

Il gelato è pronto! Nella puntata di Domenica IN del 7 gennaio 2018 Benedetta ha anche preparato la golosa ricetta del gelato al pandoro ( clicca qui per leggere la ricetta di Benedetta Parodi). Appuntamento a domenica prossima con altre ricette di Benedetta Parodi dalla cucina di Domenica IN e non solo! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.