Dolci

Sal De Riso ci delizia con dolcetti al cocco, crema e frutta a La prova del cuoco 19 gennaio 2018

La ricetta di Sal De Riso delle tortine cocco crema e frutta a La prova del cuoco 19 gennaio 2018


Dopo aver visto la ricetta della torta al cocco Sal De Riso ci mostra come fare i dolcetti di cocco crema e frutta, le tortine fatte con il ripieno della torta che avanza. Ovvio che possiamo fare solo questi dolcetti utilizzando tutto il ripieno ed evitare la torta al cocco. Due ricette in una oggi 19 gennaio 2018 a La prova del cuoco con le ricette dolci al cocco di Sal De Riso. Prima la ricetta della torta di cocco di Sal De Riso e poi la ricetta delle tortine o dei dolcetti monoporzione. Dolcetti perfetti anche semplici senza aggiungere crema e frutta. Grazie al maestro Sal De Riso per queste due ricette dolci oggi 19 gennaio 2018 a La prova del cuoco. Ecco come fare i dolcetti, le tortine perfette per una festa. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco.

Dolcetti al cocco con crema e frutta di stagione di Sal De Riso a La prova del cuoco di oggi – Ingredienti: 200 g di burro morbido, 250 g di zucchero a velo vanigliato, 150 g di uova intere, 200 g di cocco rapè (farina di cocco), 30 g di amido di mais, 20 g di infuso di vaniglia, 600 g di crema pasticcera – frutta fresca e cocco rapè – per fare la crema al cioccolato bianco: 500 g di crema pasticcera, 100 g di cioccolato bianco, 200 g di burro, 300 g di infuso di vaniglia, mezza bacca di vaniglia

Preparazione tortine cocco crema e frutta La prova del cuoco: lavoriamo il burro con lo zucchero vanigliato, facciamo montare bene e aggiungiamo l’infuso di vaniglia (si fa con acqua, zucchero e 2 o 3 bacche di vaniglia), poi aggiungiamo le uova intere. Lavoriamo il tutto e uniamo anche la crema pasticcera non troppo fredda, amalgamiamo bene. Questo è il ripieno della torta di cocco di Sal De Riso ma se avanza o se vogliamo preparare i dolcetti non usiamo la frolla e negli stampi di silicone o di alluminio spolverati con il cocco facciamo colare il ripieno avanzato e mettiamo in forno per 15 minuti a 180 gradi.  Facciamo la crema emulsionando la crema pasticcera con il burro, il cioccolato bianco e l’infuso di vaniglia, la bacca di vaniglia e facciamo montare. Facciamo raffreddare i dolcetti, sformiamo e completiamo sopra con la crema appena preparata e con fette di frutta fresca, quindi un po’ di cocco. Queste tortine o dolcetti fatti oggi da Sal De Riso a La prova del cuoco sono buonissime anche semplice senza crema e senza frutta, perfette per la colazione e la merenda, invece con l’aggiunta di crema e anche frutta diventano dolcetti perfetti anche una festa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.