Dolci

Anna Moroni da Sanremo suggerisce la ricetta delle frappe di Carnevale

La ricetta delle frappe di Anna Moroni da Sanremo 2018 per La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2018


La ricetta delle frappe di Anna Moroni non poteva mancare oggi 6 febbraio 2018 a La prova del cuoco anche se la maestra in cucina si trova a Sanremo. Si avvicina il Carnevale, anzi già stiamo tutti mangiando i dolci di Carnevale e nonostante Anna Moroni sia inviata speciale al festival di Sanremo è riuscita a suggerire la sua ricetta delle frappe di Carnevale. Sono i dolci fritti classici che Anna Moroni prepara per la festa più colorata dell’anno, sono le frappe o chiacchiere, sono di certo da provare questo fine settimana. Una puntata un po’ speciale oggi 6 febbraio 2018 per La prova del cuoco, tante le canzoni da ricordare e così tutto si veste di allegria e in più c’è la ricetta delle frappe di Anna Moroni in diretta da Sanremo, con il suo banchetto goloso davanti al teatro Ariston. Ecco la ricetta delle frappe di Anna Moroni per La prova del cuoco.

Ingredienti frappe di Anna Moroni: 500 farina 0, 50 g di burro, 50 g di zucchero, 50 g di anice, limone grattugiato, 2 uova intere, vino bianco q.b per impastare, un pizzico di sale, 1 l di olio di arachide, zucchero a velo

Preparazione frappe di Anna Moroni: impastiamo la farina con le uova, il burro ammorbidito, lo zucchero quindi l’anice e la scorza di limone grattugiata, non dimentichiamo un pizzico di sale e il vino bianco necessario per impastare. Dobbiamo ottenere un impasto facile da stendere. Stendiamo con la nonna papera ottenendo una sfoglia molto sottile, ritagliamo con la rotellina le frappe o chiacchiere, rettangolo più o meno larghi. Usiamo una padella di ferro per friggere le frappe di Anna Moroni in olio di semi di arachide bollente. Scoliamo su carta da cucina, completiamo con lo zucchero a velo. Alle prossime ricette dolci di Anna Moroni, magari ancora da Sanremo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.