Daniele Persegani fa i dolcetti fritti alla crema di datteri La prova del cuoco 6 febbraio 2018


Dolcetti fritti alla crema di datteri di Daniele Persegani è la ricetta dolce da La prova del cuoco di oggi 6 febbraio 2018. Sono dolci maltesi e Persegani oggi a La prova del cuoco frigge ma non sono dolci di Carnevale anche se la ricetta ci sembra perfetta anche per questa occasione. Il dolce di oggi 6 febbraio 2018 a La prova del cuoco di Daniele Persegani è da provare, il ripieno dei dolcetti fritti maltesi ci sembra davvero goloso, l’impasto è come sempre semplice da preparare. Persegani suggerisce magari di preparare l’impasto anche la sera prima e poi conservare in frigo. Che ne dite di questo dolce fritto di Daniele Persegani dalle ricette di oggi de La prova del cuoco? Ecco la ricetta di questi dolcetti ripieni e fritti con i datteri. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ingredienti dolcetti fritti con datteri di Daniele Persegani: per l’impasto 200 g di farina, 50 g di burro, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di aroma di anice, acqua q.b. – Per il ripieno 200 g di datteri denocciolati, 2 cucchiai di succo d’arancia, 1 cucchiaio di scorza di mandarino grattugiata, 1 cucchiaio di scorza di arancia grattugiata, spicchi di mandarino, chiodi di garofano, zucchero a velo e olio per friggere

Preparazione dolcetti con datteri La prova del cuoco: impastiamo la farina con il burro ammorbidito, lo zucchero, l’aroma di anice e se necessario aggiungiamo un po’ di acqua. Otteniamo un impasto liscio e morbido. Facciamo riposare un’ora o anche di più in frigo avvolto nella pellicola. Passiamo al ripieno e nel pentolino facciamo andare i datteri denocciolati con un po’ di acqua, chiodi di garofano pestati, succo d’arancia, scorza di arancia grattugiata, gli spicchi di mandarino e la buccia di mandarino grattugiata. Facciamo andare per più di un’ora, anche un’ora e mezza. Stendiamo l’impasto e sfogliamo due volte usando il mattarello o la nonna papera, otteniamo i classici rettangoli da sfoglia che farciamo con la crema di datteri, ripieghiamo la sfoglia ovviamente dalla parte lunga e sigilliamo bene, ritagliamo con la rotellina eliminando la pasta in eccesso e poi tagliando i dolcetti a quadrotti o piccoli rettangoli.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close