Dolci

Sal De Riso ci delizia con la crema al cioccolato a La prova del cuoco 9 febbraio 2018

La ricetta della crema al cioccolato di Sal De Riso da La prova del cuoco del 9 febbraio 2018


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 9 febbraio 2018 la ricetta della crema al cioccolato di Sal De Riso, la ricetta per fare una salsa ala cioccolato per accompagnare le fette di torta migliaccio. Avremo così un dolce completo per il Carnevale. Dopo aver suggerito la ricetta del migliaccio a La prova del cuoco il maestro Sal De Riso ha aggiunto anche la ricetta della crema al cioccolato fondente fatta con acqua e latte condensato, una golosità da provare. Pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione, avremo una crema al cioccolato utile in tante occasioni, ma adesso è Carnevale possiamo aggiungerla alle altre ricette dolci. Ecco la ricetta di oggi 9 febbraio 2018 di Sal De Riso, la ricetta della crema al cioccolato. Alle prossime ricette La prova del cuoco, ricette dolci, ricette di Sal De riso, ricette buonissime.

Ingredienti crema al cioccolato di Sal De Riso: 800 g di acqua, 400 g di zucchero, 200 g di cacao amaro in polvere, 30 g di amido di mais, 140 g di cioccolato fondente al 70%, 250 g di latte condensato, 60 g di burro fresco, un pizzico di sale – La ricetta del migliaccio di Sal De Riso – 

Preparazione crema al cioccolato di Sal De Riso: facciamo bollire l’acqua e uniamo il latte condensato. A parte mescoliamo zucchero, cacao e amido e aggiungiamo all’acqua e latte, facciamo bollire 2 minuti e aggiungiamo il burro, il cioccolato fondente a pezzetti e un pizzico di sale. Facciamo sciogliere e con un frullatore a immersione possiamo anche emulsionare il tutto. Otteniamo la salsa al cioccolato con cui servire le fette di migliaccio o anche altri dolci come ad esempio le chiacchiere o frappe di Carnevale o altro ancora.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.