Dolci

La prova del cuoco, Molly ci regala l’impasto con i marshmallow e i consigli per le creazioni (Foto)

Dalla puntata e dalle ricette La prova del cuoco di oggi 13 febbraio 2018 la ricetta di Molly Coppini con i marshmallow e riso soffiato, i consigli per le sue creazioni straordinarie (foto)


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 13 febbraio 2018 i consigli di Molly Coppini, straordinaria cake designer che ci ha regalato la ricetta dell’impasto con il marshmallow. Molly a La prova del cuoco mostra le sue creazioni per Carnevale, in particolare il volto di Pierrot, per lei semplicissimo da fare. Molly a La prova del cuoco in pochi minuti mostra come si ottiene un volto perfetto con la pasta di zucchero che adagia su un’altra forma fatta proprio dell’impasto a base di marshmallow. Tutte le creazioni di Molly sono edibili, si mangia tutto, non c’è niente di finto sotto le sue maschere, sotto le sue creazioni. Di seguito i consigli di oggi 13 febbraio 2018 da La prova del cuoco di Molly Coppini, la ricetta per il nuovo impasto e le foto su come procedere con il volto di Pierrot o altro volto.

Ingredienti: 20 g di burro, 140 g di marshamallow e 70 g di riso soffiato croccante o altro come ad esempio farro o orzo – Preparazione e consigli di Molly: nella ciotola mettiamo burro e i marshmallow interi e mettiamo nel microonde un minuto al massimo della potenza. Mescoliamo con il cucchiaio perché i marshmallow si saranno gonfiati e aggiungiamo il riso soffiato, facciamo riposare in frigo. L’impasto resta appiccicoso ma adatto per lavorarlo e dare la forma per sostenere le creazioni in pasta d zucchero.

 Ammorbidiamo la pasta di zucchero con le mani e stendiamo ottenendo un cerchio ben spesso che adagiamo sulla forma ovale che abbiamo creato con l’impasto con il riso soffiato. Lavoriamo con le mani e iniziamo a creare il naso e con gli attrezzi creiamo la bocca, definiamo il naso e tutto il resto. Con le polveri alimentari trucchiamo la maschera, usiamo i coloranti alimentari adatti. Proseguiamo se vogliamo fare la maschera di Pierrot come le foto mostrano. Usiamo l’impasto con i marshmallow come base per le nostre creazioni in pasta di zucchero, sarà tutto da mangiare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.