Dolci

Ricette con le fragole, la crostata del momento con fragole e crema

Ricette con le fragole, la ricetta dolce della crostata con la crema e le fragole fresche

ricette con le fragole


Tra le ricette con le fragole la ricetta della crostata di fragole con la crema pasticcera. E’ una delle ricette dolci con le fragole più golosa ma anche molto veloce se utilizziamo la pasta frolla già pronta, magari quella che abbiamo nel congelatore. La crema pasticcera e le fragole fresche completeranno la torta con le fragole. Vi suggeriamo di seguito la ricetta per la crema pasticcera, la ricetta per fare la pasta frolla, ma potete usare la vostra ricetta per entrambe le preparazioni, poi completare la torta sarà davvero semplice. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, la ricetta perfetta per preparare una crostata con le fragole davvero ottima. Ecco come fare la crostata con crema pasticcera e fragole, il dolce del momento che piace a tutta la famiglia. Suggerite le vostre ricette con le fragole, le ricette dei dolci da preparare in questo periodo tra la primavera e l’estate.

LA RICETTA DELLA CROSTATA CREMA E FRAGOLE

Ingredienti crostata con le fragole, le ricette con le fragole: pasta frolla, 500 ml di crema pasticcera, zeste di zenzero – 500 g di fragole – 30 –  40 minuti di cottura – 15 minuti di preparazione – 12 porzioni

Preparazione crostata con le fragole, le ricette con le fragole: impastiamo gli ingredienti per la pasta frolla, la ricetta che preferite oppure cliccate qui. Facciamo riposare la frolla mezz’ora in frigo avvolta nella pellicola. Stendiamo la frolla fredda e foderiamo lo stampo da crostata del diametro di 24 cm. Copriamo con la carta forno e con i legumi. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti. Passiamo alla crema pasticcera – qui la ricetta – facciamo raffreddare la crema e aggiungiamo le zeste di zenzero. Laviamo le fragole, priviamo della parte superiore. Spalmiamo la crema sulla frolla, disponiamo le fragole intere sulla crostata. Conserviamo la crostata in frigo fino al momento di servire le fette golose per la gioia di tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.