Dolci

La ricetta della crostata al cioccolato bianco con la frutta

La crostata al cioccolato bianco con le fragole, la ricetta dolce da gustare

ricette crostate


Le ricette delle crostate sono sempre tra i dolci preferiti di tutti e questa ricetta della crostata al cioccolato bianco con le fragole è una vera delizia. Se utilizziamo la pasta frolla già pronta ci vorrà davvero pochissimo tempo per questa ricetta da provare subito. E’ una delle ricette estive suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta che potrete utilizzare anche in inverno, basterà cambiare frutta o comunque la decorazione perché le fragole le aggiungiamo solo alla fine, sulla crema. Crema al mascarpone e cioccolato bianco, niente altro, una delle ricette per crostate che vi stupirà. Ecco come fare la crostata al cioccolato bianco nella versione con le fragole.

LA RICETTA DELLA CROSTATA AL CIOCCOLATO BIANCO CON LE FRAGOLE

Ingredienti crostata al cioccolato bianco con la frutta: 300 g di pasta frolla già pronta, 300 g di mascarpone, 200 g di cioccolato bianco, 500 g di fragole, zucchero a velo

Preparazione crostata al cioccolato bianco: usiamo la frolla già pronta e lo prepariamo con questa ricetta. Facciamo riposare la frolla mezz’ora in frigo e stendiamo il panetto con il mattarello, spesso di mezzo centimetro. Foderiamo lo stampo da crostata da 20 cm con fondo amovibile con la carta forno o imburriamo e infariniamo e disponiamo la frolla. Bucherelliamo la frolla con la forchetta. Copriamo con un foglio di carta forno, disponiamo i legumi secchi e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 15 minuti, togliamo carta e legumi, cuociamo 5 minuti e sforniamo, facciamo raffreddare bene. Intanto ammorbidiamo il mascarpone e il cioccolato bianco a pezzetti a bagnomaria, mescoliamo e poi giriamo con la frusta, versiamo nella ciotola, facciamo un po’ raffreddare. Versiamo la crema al cioccolato nel guscio di frolla e livelliamo. Mettiamo in frigo minimo 2 ore e facciamo rassodare. Tagliamo le fragole a metà e decoriamo la crostata, completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.