Dolci

Ricette Benedetta Parodi: facciamo i crumiri biscotti perfetti per ogni occasione

Ricette Benedetta Parodi: la conduttrice suggerisce la ricetta dei crumiri i biscotti preferiti da sua figlia Eleonora


Dalle pagine social di Benedetta Parodi arriva la ricetta dei crumiri, biscotti che la conduttrice ha preparato in diverse occasioni nei programmi di cucina che l’hanno vista protagonista. Non avete ancora provato a fare in casa i biscotti di Benedetta Parodi? Abbiamo scritto per voi la ricetta della conduttrice che ogni giorno prepara in casa per i suoi cari delle golose ricette. Questa volta i biscotti sono per Eleonora che a quanto pare predilige i crumiri o krimiri ( si possono chiamare in entrambi i modi). Non ci resta quindi che seguire la ricetta di Benedetta Parodi per preparare in casa questi biscotti. Sono dei biscotti tipici di Casal Monferrato preparati per la prima volta alla fine dell’800. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: FACCIAMO IN CASA I CRUMIRI 

Le parole della conduttrice sui social: 

I #Krumiri sono i biscotti preferiti di Eleonora. Per questo mi diverto a prepararli con lei, insegnandole a usare la ssac-à-poche da pasticcere. Non vi dico quanti pasticci! Ma in fondo è proprio questo il bello.

 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione dei crumiri- 140 g di farina fioretto di mais – 140 g di burro – 100 g di farina – 90 g di zucchero – 50 g di gocce di cioccolato – 2 tuorli – 1 bustina di vanillina – 1/2 cucchiaio di lievito per dolci – 1 pizzico di sale

E adesso passiamo alla preparazione della nostra ricetta

In una ciotola mescolare le farine con lo zucchero e il burro fuso. Unire la vanillina un pizzico di sale e il lievito. Aggiungere i tuorli e le gocce di cioccolato, quindi impastare velocemente il tutto. Trasferire il composto nella siringa da pasticcere con il becco zigrinato. Formare delle strisce leggermente ricurve. Cuocere i biscotti a 180° per 15 minuti e lasciarli raffreddare prima di toglierli dalla teglia. E adesso non ci resta che servire i nostri biscotti e gustare! 

Ottima idea quella di Benedetta Parodi che ogni giorno sui suoi social mostra ai followers le ricette che prepara in casa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.