Dolci

Ricette Geo, rose di sfoglia dolce all’alchermes di Alessandra Bazzocchi

La ricetta delle rose di sfoglia dolce di Alessandra Barzocchi da ricette Geo

ricette geo rose


Dalle ricette Geo la ricetta delle rose di sfoglia dolce all’alchermes di Alessandra Bazzocchi, il dolce delizioso fatto con pochi ingredienti. Le rose viste a Geo sono buone ma anche belle da vedere, possiamo fare anche un doppio impasto, bianco e colorato con l’alchermes, così avremo fiori di due colori. Farciamo le rose di sfoglia dolce con la crema che preferiamo, anche con la Nutella, perfetta la marmellata. Possiamo completare con lo zucchero a velo o evitare di aggiungerlo. Quando friggiamo le rose le teniamo verso il basso premendo al centro di ognuna con il manico di legno. Ecco la ricetta Geo, la ricetta per fare le rose di sfoglia colorata.

RICETTE GEO, LA RICETTA DELLE ROSE ALL’ALCHERMES, LA RICETTA D ALESSANDRA BAZZOCCHI

Ingredienti rose di sfoglia dolce all’alchermes di Alessandra Barzocchi: 300 g di farina 00, 3 uova intere, 3 cucchiaio di liquore alchermes, 2 cucchiai di zucchero, 1 litro di olio di semi di girasole e zucchero a velo q.b.

Preparazione rose di sfoglia dolce, ricette Geo: formiamo con la farina la classica fontana e disponiamo al centro le uova intere, lo zucchero, tre cucchiai di alchermes. Impastiamo ottenendo un panetto liscio, se necessario possiamo aggiungere altro alchermes. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e mettiamo in frigo per 1 ora circa. Stendiamo la sfoglia sottile come si fa con la pasta all’uovo.

Ricaviamo dei dischi del diametro di 10 cm e incidiamo 5 tagli lungo la circonferenza. Friggiamo in olio ben caldo tenendo verso il basso i dischi con il manico del cucchiaio di legno. Scoliamo su carta da cucina, togliamo l’unto in eccesso. Sovrapponiamo 2 a 2 e al centro li farciamo con un cucchiaio di crema, quella che preferiamo. Completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.