Dolci

La ricetta della crostata alla Nutella di Natalia Cattelani

La ricetta di Natalia Cattelani della crostata leggera di Nutella dal suo blog di cucina

ricette nutella natalia cattelani


Se non conoscete la ricetta della crostata alla Nutella di Natalia Cattelani dovete rimediare subito perché questa è una delle ricette di Natalia Cattelani che non possiamo perdere. L’impasto della crostata è favoloso perché non è la solita pasta frolla, dentro c’è anche la ricotta. Natalia Cattelani propone così un impasto elastico molto facile da lavorare. Poi per mantenere la ricotta morbida i consigli sono davvero semplici da seguire. In un’ora abbiamo la crostata di Nutella di Natalia Cattelani pronta per essere mangiata perché anche calda sarà buonissima. Ecco come si fa la crostata alla Nutella, la crostata leggera alla Nutella che Natalia Cattelani suggerisce nel suo blog di cucina Tempo di cottura. Continuate a seguire le ricette della maestra in cucina di Sassuolo e le nostre ricette in tv e non solo.

RICETTE DOLCI NATALIA CATTELANI, LA RICETTA DELLA CROSTATA ALLA NUTELLA

Ingredienti crostata leggera alla Nutella ricette Natalia Cattelani: 300 g di farina, 60 g di burro, 60 g di ricotta, 100 g di zucchero, 1 uovo intero , 1 tuorlo, un cucchiaino di lievito, Nutella

Preparazione crostata di Natalia Cattelani: nella ciotola versiamo la farina setacciata con il lievito, aggiungiamo il burro, anche la ricotta, lo zucchero e alla fine le uova. Lavoriamo velocemente il tutto magari con il robot. Non è necessario attendere il riposo della pasta quindi la stendiamo subito. Possiamo aiutarci anche con un foglio di carta forno. L’impasto di questa crostata è elastico.

Disponiamo l’impasto nella teglia tonda e foderata con la carta forno, versiamo la Nutella che spalmiamo e livelliamo bene. Con altra pasta creiamo le classiche strisce oppure possiamo fare anche le treccine. Copriamo la crostata con la carta alluminio e mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti, poi togliamo la carta alluminio e mettiamo in forno altri 10 minuti. In 45 minuti di cottura abbiamo la crostata perfetta con la Nutella morbida.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.