Dolci

La prova del cuoco, la ricetta ravioli dolci con ricotta e arancia di Joseph Micieli

La ricetta dei ravioli dolci con ricotta e arancia, ricette La prova del cuoco di Joseph Micieli oggi 22 marzo 2019

la prova del cuoco ravioli dolci con ricotta


Ravioli dolci con la ricotta a La prova del cuoco oggi 22 marzo 2019, la ricetta dei ravioli dolci con ricotta e arancia di Joseph Micieli, la golosità dolce del giorno. Arrivano altre feste, arriva la Pasqua e anche questi ravioli con la ricotta di oggi possono essere un dolce da offrire, da servire ai nostri ospiti.  Facciamo prima l’impasto perché poi va in frigo e quindi ci dedichiamo al ripieno, la ricotta va setacciata così sarà ancora più buona. Anche questa volta Joseph a La prova del cuoco ci regala un’altra ricetta golosa da provare. Ecco come si fanno i ravioli dolci con ricotta e arancia di Joseph Micieli, le ricette dolci La prova del cuoco.

LA RICETTA DEI RAVIOLI DOLCI CON RICOTTA E ARANCIA DI JOSEPH MICIELI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti ravioli dolci La prova del cuoco oggi 22 marzo 2019: 400 g farina 00, 50 ml Marsala, 30 g strutto, 50 g zucchero semolato, 2 uova, 2 l olio per friggere- Ripieno: 250 g ricotta vaccina, 50 g zucchero a velo, 30 g scorze d’arancia candite, zucchero a velo, cannella in polvere

Preparazione ravioli dolci con ricotta e arancia ricette La prova del cuoco: nella planetaria o nella ciotola lavoriamo la farina 00 con lo zucchero e le uova, lo strutto e aggiungiamo un po’ alla volta il Marsala. Otteniamo un composto omogeneo e liscio che avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo 30 minuti minimo.

Intanto prepariamo il ripieno, lavoriamo la ricotta già setacciata con lo zucchero a velo, uniamo un pizzico di cannella e la scorza d’arancia candita a dadini piccoli piccoli, otteniamo una crema liscia. Tiriamo la sfoglia sottile con la nonna papera, 2 mm di spessore. Adagiamo delle noci di ripieno sulla sfoglia e ripieghiamo la sfoglia sul ripieno, sigilliamo e facciamo uscire tutta l’aria. Ritagliamo i ravioli che friggiamo in olio ben caldo, circa 170 gradi, cuociamo per circa 3 o 4 minuti. Facciamo dorare bene e scoliamo su carta da cucina. Completiamo poi con lo zucchero a velo con la cannella.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.