Dolci

Ricette di primavera: facciamo lo shake alle fragole

Per le ricette di primavera facciamo lo shake alle fragole: ecco come si prepara


Le fragole si sa, sono protagoniste della primavera! Ed ecco che non possono quindi mancare le ricette a base di fragola. Oggi abbiamo pensato a una idea per la colazione o magari per una fresca merenda adatta a grandi e piccini. Facciamo quindi lo shake alle fragole con una ricetta semplicissima. E se ci va, come si vede in foto, anche con l’aggiunta di un po’ di panna. Renderà la ricetta più calorica si, ma anche più gustosa! Mettiamoci quindi all’opera: per questa ricetta serve del gelato, per cui dovete averlo in casa o prepararlo. 

RICETTA SHAKE ALLE FRAGOLE: ECCO COME SI PREPARA QUESTA BEVANDA GOLOSA 

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare questo shake alle fragole: 4 cucchiai zucchero a velo, 350 gr fragola , 4 bicchieri latte intero, 4 cucchiai gelato alla fragola, 4 cucchiai yogurt naturale Ovviamente se preferiamo, possiamo anche preparare del gelato fatto in casa ma è chiaro che in questo modo la ricetta sarà più complessa.

PER PREPARARE IL GELATO ALLA FRAGOLA IN CASA LEGGI QUESTA RICETTA

Lavate rapidamente le fragole, tenete da parte le 4 più grosse complete di picciuolo e mondate le altre. Mettetele nel bicchiere del frullatore insieme con il latte, lo zucchero, il gelato o il sorbetto, lo yogurt e 8 cubetti di ghiaccio tritato. Frullate sulla seconda velocità fino a ottenere una crema soffice e suddividetela in bicchieri da bibita freddi. Con un coltellino fate qualche incisione nelle fragole tenute da parte e appoggiatele dalla parte del picciolo sull’orlo di ciascun bicchiere. A piacere, arricchite con ciuffo di panna montata.

Il nostro shake alle fragole è servito, adesso non ci resta che gustarlo in tutta la sua bontà. Che ne dite? Ovviamente potrete preparare questo shake anche con altra frutta e altri gusti di gelato. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.