Dolci

Anna Moroni fa la torta caprese al limoncello per Ricette all’italiana oggi 6 maggio 2019

La ricetta della torta caprese al limoncello di Anna Moroni da Ricette all'italiana oggi 6 maggio 2019

ricetta torta caprese al limoncello anna moroni


Da Ricette all’italiana la ricetta della torta caprese al limoncello di Anna Moroni. Anche con le Ricette all’italiana di oggi 6 maggio 2019 Anna Moroni ci ha deliziato con la ricetta di una torta facile e veloce, con la ricetta della sua torta caprese, la torta caprese al limoncello. Nuova edizione e nuove ricette all’italiana per Anna Moroni che nella sua nuova cucina di Rete 4 è sempre in compagnia di Anna Moroni. Gran successo per la torta caprese al limoncello che vi invitiamo a provare superare, gran successo per le nuove ricette Anna Moroni e Ricette all’italiana. Ecco come in poco tempo Anna Moroni ha preparato la sua torta caprese al limoncello.

LA RICETTA DELLA TORTA CAPRESE AL LIMONCELLO DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 6 MAGGIO 2019

Ingredienti torta caprese al limoncello ricetta di Anna Moroni: 170 g zucchero, 200 g cioccolato bianco, 200 g mandorle con buccia, 150 g burro, 5 uova, 1 bustina di lievito vanigliato, 1 bicchiere di limoncello, buccia di 2 limoni grattugiata, succo di mezzo limone

Preparazione torta caprese da Ricette all’italiana di Anna Moroni: tritiamo grossolano il cioccolato bianco e lo sciogliamo a bagnomaria o anche nel microonde con una noce di burro. Sciogliamo anche il resto del burro. Nel mixer tritiamo le mandorle con una parte dello zucchero ma sempre in modo grossolano. Dividiamo i tuorli dagli albumi e montiamo a neve gli albumi. A parte sbattiamo i tuorli con lo zucchero rimasto, la scorza di limone grattugiata, l succo di mezzo limone e il limoncello. Quando lo zucchero si scioglie uniamo il cioccolato bianco fuso, l burro fuso e le mandorle grattugiate, anche il lievito vanigliato, mescoliamo il tutto e uniamo delicatamente gli albumi a neve. Versiamo il tutto nella tortiera imburrata e infarinata e mettiamo in forno a 170 gradi già raggiunti per 45 minuti, statico. Facciamo raffreddare e gustiamo la torta caprese di oggi di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.