Dolci

Diego Bongiovanni propone zuccotto di biscotti cioccolato e fragole, ricette dolci La prova del cuoco

Facciamo lo zuccotto di Diego Bongiovanni, la ricetta La prova del cuoco con biscotti al cioccolato e fragole fresche

ricette la prova del cuoco zuccotto


E’ favoloso lo zuccotto di Diego Bongiovanni per le ricette La prova del cuoco di oggi 21 maggio 2019. E’ la ricetta dello zuccotto con biscotti al cacao, crema al cioccolato bianco e fragole. Per la ricetta dello zuccotto La prova del cuoco oggi Diego Bongiovanni ha usato i biscotti tipo Oreo, i biscotti al cioccolato con ripieno di crema bianca, una vera bontà quindi tutto il dessert. Dalle ricette La prova del cuoco di Diego Bongiovanni un’altra ricetta super golosa, un food porn che possiamo facilmente realizzare a casa, un dolce che piacerà a tutti. Non serve grande bravura in cucina per fare questo zuccotto al sapore di latte, cioccolato e fragole. S vogliamo completiamo con le foglie di menta fresca altrimenti le evitiamo. Ecco la ricetta di oggi dello zuccotto di Diego Bongiovanni.

LA RICETTA DELLO ZUCCOTTO CON BISCOTTI AL CIOCCOLATO E FRAGOLE DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 20 MAGGIO 2019

Ingredienti zuccotto con biscotti cioccolato e fragole di Diego Bongiovanni: 2 uova, 150 g zucchero, 200 g panna montata, 200 g cioccolato bianco, 500 g biscotti al cioccolato ripieno, 250 g fragole, 1 c zucchero, latte, anice stellato, menta

Preparazione zuccotto biscotti al cioccolato e fragole, ricetta dolce La prova del cuoco: iniziamo dalla crema per il ripieno e in una ciotola mettiamo lo zucchero e le uova inter, lavoriamo con le fruste elettriche e otteniamo un composto chiaro e spumoso, ci vogliono due minuti. Aggiungiamo poi il cioccolato bianco già sciolto a bagnomaria, mescoliamo e otteniamo un composto denso, poi uniamo anche la panna montata, mescoliamo con delicatezza.

Foderiamo con la pellicola una ciotola a forma di semisfera. Abbiamo i biscotti al cacao ripieni con la crema bianca, perfetti gli Oreo ma non solo. Passiamo ogni biscotto nel latte ma solo per pochi secondi, disponiamo quindi nella ciotola e così foderiamo fondo e lati. Farciamo con la crema preparata prima, fino all’orlo. Copriamo con uno strato di biscotti sempre intinti nel latte e poi copriamo con la pellicola. Mettiamo una notte in frigo, minimo 12 ore. Sforiamo capovolgendo sul vassoio e togliamo la pellicola ovviamente.
Prepariamo la salsa di fragole e in padella mettiamo le fragole a pezzetti con lo zucchero e l’anice stellato. Facciamo cuocere qualche minuto a fiamma alta, facciamo intiepidire e versiamo sullo zuccotto. Completiamo con menta fresca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.