Dolci

Sergio Barzetti con la favolosa torta cioccolato e mandorle, ricette La prova del cuoco 26 settembre 2019

La ricetta della torta al cioccolato di Sergio Barzetti per La prova del cuoco oggi 26 settembre 2019

Barzetti torta al cioccolato


La ricetta della torta al cioccolato e mandorle, la ricetta dolce di Sergio Barzetti per le nuove ricette La prova del cuoco oggi, una golosità da copiare subito, una vera bontà per tutta la famiglia. Farina di mandorle, cioccolato fondente, mandorle tritate e niente lievito, come sempre Sergio Barzetti è molto attento agli ingredienti che usa nelle sue ricette, dolci o salate che siano. Inoltre per la torta al cioccolato di oggi La prova del cuoco niente burro ma olio di riso e olio di oliva. Sergio Barzetti consiglia di lavorare a lungo il composto con le fruste elettriche quando iniziamo, quindi zucchero e uova, questo per ottenere una torta soffice anche senza il lievito. Ecco la ricetta della torta di oggi di Sergio Barzetti per La prova del cuoco.

LA RICETTA DI SERGIO BARZETTI DELLA TORTA AL CIOCCOLATO E MANDORLE – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 26 SETTEMBRE 2019

Ingredienti torta al cioccolato di Barzetti: 4 uova, 110 g di zucchero, 150 g di cioccolato fondente, 30 g di cacao amaro, 50 g di farina di mandorle, 50 g di mandorle, 50 g di olio di riso, 50 g di olio evo – Inoltre per guarnire yogurt greco, miele di acacia e frutti rossi

Preparazione torta cioccolato e mandorle di Sergio Barzetti: montiamo le uova con lo zucchero, otteniamo un composto spumoso e omogeneo, aggiungiamo il cacao in polvere ben setacciato. Fondiamo il cioccolato con l’olio di riso e l’olio di oliva, aggiungiamo al composto di uova, poi uniamo anche la farina di mandorle e le mandorle tritate. Amalgamiamo bene e versiamo il tutto nella teglia del diametro di 20 cm e mettiamo in forno a 170 gradi già raggiunti per 40 minuti circa, facciamo la prova stecchino. Facciamo raffreddare la torta, sformiamo e serviamo la torta di Barzetti accompagnando, se vogliamo, con fiocchi di yogurt greco arricchito con il miele, poi foglie di menta e frutti rossi freschi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.