Dolci

Alessandra Spisni ci delizia con la torta di mele di oggi a La prova del cuoco, ricetta del 30 settembre 2019

Da provare subito la ricetta della torta di mele di Alessandra Spisni vista oggi 30 settembre 2019 a La prova del cuoco

torta di mele la prova del cuoco


Buonissima la torta di mele di Alessandra Spisni oggi 30 settembre 2019 a La prova del cuoco ed è il dolce da provare subito. La torta di mele piace a tutti e questa ricetta di oggi della Spisni è davvero ottima, facile e veloce. Aggiungiamo alle nuove ricette dolci La prova del cuoco la ricetta per fare la torta di mele di Alessandra Spisni. Il consiglio è quello di usare mele golden, poi di tagliare le mele senza buccia sia sottili che meno sottili. Seguiamo nel dettaglio i vari passaggi per la preparazione della torta di mele La prova del cuoco, così avremo lo stesso risultato di Alessandra Spisni che usa tra l’altro una tortiera bassa. Ecco la ricetta torta di mele del lunedì de La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA TORTA DI MELE DI ALESSANDRA SPISNI – RICETTE DOLCI LA PROVA DEL CUOCO OGGI 30 SETTEMBRE 2019

Ingredienti torta di mele di Spisni, ricetta La prova del cuoco: 4 uova, 500 g di mele golden, 150 g di zucchero, 150 g di farina, 150 g di burro, 1 scorza di linone, mezza bustina di lievito vanigliato, sale e zucchero a velo

Preparazione torta di mele Spisni: laviamo bene le mele e le affettiamo sottili e meno sottili dopo averle sbucciate. Facciamo sciogliere il burro a fuoco bassissimo, non facciamo soffriggere.

In una ciotola rompiamo le uova con lo zucchero, la scorza di limone e il sale, montiamo bene il tutto e a lungo, circa 8 – 10 minuti, con le fruste.

Aggiungiamo il burro fuso ma non caldo alle mele a fettine, la scorza di limone grattugiata e mescoliamo poi aggiungiamo la farina setacciata con il lievito, mescoliamo bene. Versiamo il tutto nel composto montato con le uova, lavoriamo mescolando dal basso verso l’alto, lavoriamo adesso con una spatola, otteniamo un composto omogeneo. Versiamo il tutto nella tortiera imburrata e infarinata, la Spisni usa la tortiera bassa. Mettiamo in forno a 180 gradi ventilato per 25 – 30 minuti. Completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.