Dolci

Daniele Persegani, la ricetta della cheesecake alla zucca con salsa mou a La prova del cuoco

La ricetta della cheesecake con la zucca di Daniele Persegani, a La prova del cuoco oggi 22 ottobre 2019 le ricette dolci con la zucca

ricetta Persegani con la zucca


Che meraviglia la ricetta della cheesecake alla zucca con la salsa al mou di Daniele Persegani vista oggi 22 ottobre 2019 a La prova del cuoco. Ancora una volta Persegani ci delizia con una ricetta perfetta, questa volta con una ricetta dolce La prova del cuoco. Per la torta alla zucca di Daniele Persegani una base di biscotti al cacao, la crema alla zucca e per finire la salsa al mou con le mandorle tritate. Niente di più buono negli ultimi tempi e a questo punto non possiamo perdere dalle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta di oggi di Persegani, la ricetta della torta con la zucca, i biscotti al cacao e altro, la ricetta della cheesecake zucca e caramello.

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE CON LA ZUCCA E IL CARAMELLO DI PERSEGANI

Ingredienti cheesecake dolce PerseganiPer la base:200 g biscotti al cacao, 30 g amaretti, 120 g burro, 30 g zucchero di canna, zenzero in polvere – Per la Crema: 300 g mascarpone, 200 g formaggio quark, 200 ml panna fresca, 3 uova intere, 2 tuorli, 350 g zucca mantovana cotta, 150 g zucchero Per il Mou: 150 g zucchero, 100 ml panna, 10 g burro, 50 g mandorle con la pelle, 2 cc acqua, sale

Preparazione cheesecake di zucca La prova del cuoco: iniziamo dalla base e frulliamo i biscotti secchi al cacao con lo zucchero, gli amaretti, un pizzico di zenzero in polvere, otteniamo un composto sottile a cui uniamo il burro fuso, frulliamo ancora. Versiamo tutto sul fondo di una tortiera foderata con la carta forno e livelliamo, appiattiamo e mettiamo in frigo pochi minuti o anche nel congelatore.

Passiamo alla crema e montiamo i tuorli (5) con metà dello zucchero, uniamo il mascarpone e il formaggio spalmabile, lavoriamo con le fruste e uniamo la zucca già cotta in forno e frullata. A parte montiamo gli albumi con l’altra metà dello zucchero, uniamo al composto con la zucca e mescoliamo, uniamo anche la panna montata. Versiamo la crema sulla base fredda e livelliamo, mettiamo in forno a 160 gradi per 50 minuti, facciamo raffreddare e poi sforniamo.

Passiamo alla salsa al mou e caramelliamo lo zucchero in padella con 2 cucchiai di acqua, facciamo dorare e uniamo il burro, la panna bollente, mescoliamo e facciamo attenzione perché è un passaggio che può essere pericoloso. Aggiungiamo alla salsa le mandorle tritate grossolane e facciamo un po’ raffreddare, versiamo sulla torta ormai fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.