Dolci

La ricetta di Persegani della torta di barbabietole e cioccolato, La prova del cuoco oggi 7 gennaio 2020

La ricetta della torta barbabietola e cioccolato di Daniele Persegani dalle ricette La prova del cuoco


Le ricette La prova del cuoco di oggi 7 gennaio 2020 sono tutte da provare e il dolce di Daniele Persegani. Una vera golosità, è la ricetta della torta barbabietole e cioccolato, una meraviglia. Persegani a La prova del cuoco oggi ha regalato al pubblico la ricetta di una torta molto originale, la torta fatta con le barbabietole precotte, in questo modo abbiamo non solo un colore speciale ma anche un gusto diverso dal solito. Ancora una volta Persegani aggiunge alle ricette La prova del cuoco un’idea da non perdere. Ecco la ricetta della torta di oggi a La prova del cuoco con il cioccolato e le barbabietole.

LA RICETTA DELLA TORTA BARBABIETOLE E CIOCCOLATO DI DANIELE PERSEGANI LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti torta Persegani: 300 g barbabietole rosse precotte, vaniglia, 3 uova, 200 ml olio di semi, 200 g zucchero, 100 g zucchero di canna, 200 g farina, mezzo c bicarbonato, 1 c lievito per dolci, 60 g cacao amaro – Glassa: 100 g cioccolato bianco, 100 g latte condensato, 10 g gelatina in fogli, 150 g glucosio, 150 g zucchero, 40 ml succo di barbabietola, 35 ml acqua

Preparazione: abbiamo le barbabietole precotte, le frulliamo con il mixer a immersione, otteniamo una crema. Montiamo le uova intere con le fruste elettriche, le uova sono a temperatura ambiente e aggiungiamo lo zucchero di canna e quello bianco e i semi di vaniglia. Otteniamo un composto chiaro, aggiungiamo a filo l’olio e continuiamo sempre a montare.

Misceliamo il lievito per dolci con il bicarbonato e aggiungiamo al composto di uova, aggiungiamo poi anche il cacao amaro in polvere e setacciato, aggiungiamo anche la crema di barbabietole, solo alla fine uniamo la farina e lavoriamo velocemente. Versiamo il tutto nella tortiera unta con olio e infarinata. Mettiamo in forno a 175 gradi statico per 40 minuti.

Prepariamo la glassa e nel pentolino versiamo lo zucchero e il glucosio, il latte condensato e il succo della barbabietola. Portiamo a bollore e versiamo sul cioccolato bianco tritato, facciamo sciogliere, uniamo la gelatina reidratata in acqua e strizzata, mescoliamo e facciamo sciogliere.

Versiamo la glassa sulla torta fredda e disponiamo sulla gratella così va via l’eccesso. Facciamo raffreddare il tutto,



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.