Dolci

Sal De Riso crea i calzoncini fritti ricotta e pere a La prova del cuoco del 7 gennaio 2020

La ricetta di Sal De Riso dei calzoncini fritti ricotta e pere da La prova del cuoco


Che meraviglia la ricetta dei calzoncini fritti di Sal De Riso con il ripieno di ricotta e pera. E’ una delle ricette La prova del cuoco di oggi martedì 7 gennaio 2020, la ricetta del dolce che Sal De Riso ha creato per deliziare tutti. Calzoni dolci con ricotta e pera, la ricetta di Sal De Riso che nasce dall’unione di due ricette, la torta ricotta e pere e i calzoni fritti. Non potete perdere la ricetta dei calzoncini fritti La prova del cuoco, fritti e dolci con un ripieno che è una meraviglia. Ricotta di bufala, pere cotte, granella di nocciole e Sal De Riso ci suggerisce tutta la ricetta nel dettaglio a La prova del cuoco.

LA RICETTA DEI CALZONI FRITTI CON RICOTTA E PERE RICETTE SAL DE RISO – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 7 GENAIO 2020

Ingredienti – Per l’impasto: 500 g di farina 00, 10 g di sale, 100 g di uova intere, 20 g di olio di oliva, 10 g di lievito di birra e 180 g di acqua – Per le pere cotte: 150 g di pere, 40 g di zucchero, 10 g di infuso all’aroma di rhum, 10 g di amido di mais, mezza bacca di vaniglia, succo di limone e olio di oliva – Per il ripieno: 500 g di ricotta di bufala, 150 g di zucchero, mezza bacca di vaniglia, 50 g di granella di nocciole e 150 g di pere cotte a dadini

Preparazione: disponiamo la farina a fontana e inseriamo il lievito che abbiamo già sciolto nell’acqua, poi aggiungiamo l’olio, il sale e l’uovo. Impastiamo il tutto e facciamo riposare, la pasta deve raddoppiare il suo volume. Formiamo poi dei piccoli panini di circa 60 g di peso, facciamo lievitare, anche questi devono raddoppiare il loro volume, lasciamo a temperatura ambiente coperti da un canovaccio umido.

Nella padella antiaderente versiamo l’olio e quando è caldo aggiungiamo la pera già sbucciata e tagliata a dadini, aggiungiamo lo zucchero miscelato con l’amido di mais e facciamo cuocere qualche minuto. Aggiungiamo il succo di limone e l’infuso di rhum con la vaniglia.

Stendiamo la pasta, otteniamo dei dischetti e al centro di ognuno mettiamo il ripieno, ovvero la ricotta lavorata con lo zucchero, la granella, la vaniglia e le pere cotte aggiunte alla fine. Chiudiamo bene i calzoni e schiacciamo i bordi. Friggiamo in olio di semi di girasole con un 20% di olio di oliva. Scoliamo sulla carta da cucina e passiamo subito nello zucchero semolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.